Le texture pack sono un ottimo modo per dare un nuovo look a Minecraft, ce ne sono di svariati tipi, da quelle cartoon a quelle realistiche, a quelle colorate o più cupe. Oggi vi mostreremo una TOP 5 Texture Pack realistiche per Minecraft.

#1 – NAPP

Questa texturepack modifica interamente il look del gioco, comprendendo qualsiasi blocco, dai minerali agli alberi, dandogli un tocco realistico. Come potrete notare dall’anteprima del video, aggiunge un rilievo 3D ad ogni blocco, creando una nuova visione del gioco e rimuovendo i pixel visibili ad occhio nudo.
Questa texturepack è disponibile per l’ultima versione di Minecraft, la 1.16.5 (Java Edition). Rimarrete esterrefatti dalla quantità di fotorealismo che comprende questo pacchetto, vi sembrerà quasi di giocare ad un altro gioco.


Potete scaricare la texturepack da QUESTO link, creata dall’utente Del_Cieno_NAPP.


#2 – LB Photo Realism Reload

La LB Photo Realism Reload è una texturepack che punta molto sull’aspetto della natura di Minecraft, enfatizzando i suoi dettagli. Se cercate un pacchetto che migliori notevolmente l’erba, gli alberi, l’acqua e le piante, questo è il pack che fa per voi. È talmente dettagliato che potrete vedere ogni singola spiga di grano.
Questo è uno dei migliori pacchetti per le città/ambientazioni medievali, dandogli un tocco da medioevo europeo.


Potete scaricare questa texturepack da QUESTO link, il pacchetto è stato creato dall’utente 1LotS.


#3 – Battered Old Stuff

Questa texturepack è ispirata a dei vecchi oggetti arrugginiti trovati in vecchi capanni, so che potrà suonare strano ma il creatore una volta ha parlato della nostalgia che si può provare quando si osservano vecchi oggetti arrugginiti, magari trovati all’interno dei capanni dei propri nonni. Questo è stato l’incipit con cui è partita l’idea di creare questo pacchetto, cercando di portare la stessa nostalgia all’interno del gioco.

Potete scaricare questo pacchetto da QUESTO link. Il creatore di quest’ultimo è ozBillo.


#4 – MeineKraft

La texturepack MeineKraft è un pacchetto che aggiunge shader e texture iper-realistiche a molti oggetti all’interno del gioco, ci sono due versioni, quella normale e quella Ultra HD con una risoluzione molto più alta.
La MeineKraft offre colori molto accesi su certi blocchi e oggetti, dando un nuovo feeling al gioco in generale.
Il pacchetto è disponibile per Minecraft 1.16.5.

Potete scaricare la texturepack da QUESTO link, i creatori sono; Merlinmo, ACGaming e Loreon.


#5 – Realism Extreme

La RealismExtreme è una texturepack di Minecraft che si concentra sul render realistico di cobblestone e mattoni, questo pacchetto fornisce tutto il realismo che il giocatore possa desiderare. Le strutture in legno e i blocchi in generale hanno texture iper-realistiche che si ispirano ai pavimenti in legno reali.
Pietra e Pietrisco sono molto realistici e definiti, è un ottima texturepack da usare per minare o costruire visti i dettagli di legno e pietra in generale.

Potete scaricare il pacchetto da QUESTO link. Il creatore di quest’ultimo è nerdgirl_12.


Questa era la TOP 5 Texture Pack realistiche, ovviamente tutte queste texture pack sono abbastanza pesanti, avrete bisogno di un pc performante e con diversi GB di RAM da dedicare al gioco, oltre che una scheda grafica di fascia medio-alta. Fateci sapere come sono questi pacchetti e quale preferite nei commenti!


🤔 Come faccio ad entrare nel Discord di Minecraft Italia?🌍

È molto semplice, grazie a questo grande bottone sottostante potrete entrare nel Discord ufficiale di Minecraft.it!

Discord Ufficiale Minecraft Italia,