Minecraft offre tantissimi metodi di trasporto, alcuni dei quali sono molto utili per sormontare i terreni difficoltosi, specialmente nel sottosuolo. Ovviamente alcuni metodi di trasporto sono meglio di altri, ma oggi vedremo i TOP 5 metodi di trasporto su Minecraft.
I giocatori che vogliono risparmiare tempo e risorse devono assolutamente sapere quali sono i metodi migliori per muoversi all’interno di Minecraft, la maggior parte di questi sono facili da ottenere e vi risparmieranno una quantità innumerevole di ore di camminare o corse in giro per il vostro mondo a cubetti. Scopriamo quali sono!


TOP 5 Metodi di Trasporto su Minecraft

5. Minecart

Non è esattamente uno dei migliori metodi, ma si merita il quinto posto perchè può farvi risparmiare comunque molto tempo sulle lunghe distanze, il vero problema di questo metodo è la costruzione della rete ferroviaria, che dovrà comprendere anche binari alimentati, quindi un grande costo di risorse e tempo.
Può però essere un ottima decorazione e collegare in tutta tranquillità diverse zone del vostro mondo.

4. Cavalli o Muli

I Cavalli e i Muli sono decisamente meglio dei Minecart dato che non richiedono praticamente risorse se non quelle per addomesticarli o allevarli, sono ovviamente liberi di viaggiare in qualsiasi direzione e non su un binario, sono molto efficienti sulle pianure ma meno in grandi foreste, in quanto gli alberi diventano ostacolanti e potrebbero rallentare un po’ questo metodo, possono anche trasportare bauli.

3. Perle dell’End

Un altro metodo molto efficiente di muoversi, specialmente se dovete scalare alture o luoghi irraggiungibili a piedi. Le perle sono in grado di tagliare grandi distanze in poco tempo, la vera pecca è che di norma un giocatore ne ha una quantità limitata

2. Elytra

Uno dei migliori metodi in assoluto, se usato bene vi permetterà di volare per migliaia di blocchi di distanza in breve tempo, se accoppiato con i fuochi d’artificio sarete in grado di volare all’infinito grazie al loro effetto di spinta. È abbastanza difficile da ottenere in quanto bisogna battere il Drago dell’End e trovare una Nave dell’End

1. Autostrada di Ghiaccio

Se Elytra è il miglior metodo per muoversi in cielo, l’autostrada di ghiaccio è sicuramente il migliore a terra o nel sottosuolo. Utilizzando una barca su un autostrada di blocchi di ghiaccio arriverete a velocità fino a 70 blocchi al secondo, rendendo questo metodo molto più efficiente dei binari tradizionali.


🤔 Come faccio ad entrare nel Discord di Minecraft Italia?🌍

È molto semplice, grazie a questo grande bottone sottostante potrete entrare nel Discord ufficiale di Minecraft.it!

Discord Ufficiale Minecraft Italia,