Guide Oggetti

Top 10 Oggetti più rari di Minecraft

Written by Ginevra

Minecraft è un gioco sandbox con una grandissima varietà di oggetti, oltre 400 oggetti unici e se siete curiosi di vedere tutti quelli implementati all’interno del gioco vi consigliamo di consultare la nostra Lista Oggetti Completa. La maggior parte degli oggetti si trovano in specifici biomi o dimensioni, il giocatore può craftarli e trovarli in svariati modi, in questo articolo vi mostreremo la TOP 10 oggetti più rari di Minecraft.

Ma vi siete mai chiesti quali sono i più rari? Ci sono oggetti più difficili da trovare di altri? Certo che si. Scopriamo che cosa si cela in questa TOP 10!


TOP 10 Oggetti più rari di Minecraft

10) Targhetta

Le targhette sono utilizzate per rinominare un Mob esistente o un oggetto all’interno di Minecraft. Le targhette non possono essere craftate, il giocatore può trovarle all’interno delle casse presenti nelle miniere, nei dungeon, nel Magione della foresta oppure utilizzando la modalità creativa. L’ultimo modo di ottenerla sarebbe commerciare con un Villico libraio per 20-22 smeraldi al pezzo.

9) Diamante Grezzo

I diamanti grezzi (blocco) sono trovabili nelle profondità di tutti i biomi sotterranei e possono essere minati utilizzando almeno un piccone di ferro. Quando si utilizza l’incantesimo “Tocco di velluto” si potrà minare il blocco grezzo anzichè il diamante che contiene.

8) Detriti Antichi

I Detriti Antichi sono un minerale raro trovabile solo all’interno del Nether. Si trovano casualmente nelle profondità ad un altezza compresa tra Y=8 e Y=119, con la maggior parte generata al livello Y=15. È possibile fondere i Detriti Antichi per creare scarti di Netherite, con quest’ultimi sarete in grado di creare un lingotto di Netherite combinandoli con dei lingotti d’Oro.

7) Cotta di Maglia

L’armatura di Cotta di Maglia non può essere creata dal giocatore, è ottenibile tramite modalità creativa, scambiando con i villici fabbri oppure droppabile dagli zombi o dagli scheletri oppure anche dalle casse presenti all’interno del Magione della Foresta.

6) Spugna

Le spugne sono oggetti in grado di assorbere l’acqua e trasformarsi in “Spugne Bagnate“. Questo oggetto non è craftabile dal giocatore ed è possibile trovarlo all’interno dei monumenti dell’oceano oppure utilizzando la modalità creativa. Erano in origine dei normali blocchi da costruzione, la funzione assorbente fu introdotta molto più tardi.

5) Totem dell’Immortalità

Quando un giocatore tiene in mano un Totem dell’Immortalità, non può morire. Inutile dire che sia un oggetto più che unico. Questo oggetto può essere trovato una sola volta e sparirà quando vi salverà a vita. Questi totem non sono craftabili in quanto solo gli Evocatori possono dropparli.

4) Guscio di Shulker

I Gusci di Shulker sono oggetti non-craftabili che vengono droppati dagli Shulker quando muoiono all’interno del gioco. Gli Shulker sono mob trovabili all’interno delle città dell’End, i gusci sono utilizzati per creare dei bauli particolari in grado di contenere gli oggetti del giocatore.

3) Smeraldo

Il minerale di Smeraldo è più raro di quello di Diamante e può essere trovato solamente nei biomi di montagna, anche se minato con un piccone incantato con l’incantesimo “Tocco di velluto” dropperà sempre e comunque la gemma anzichè il minerale grezzo. Gli Smeraldi sono principalmente usati per commerciare con i Villici.

2) Testa di Drago

La testa dell’Enderdrago può essere trovata solo all’interno delle Navi dell’End nelle Città dell’End. I giocatori possono indossarla come un elmetto oppure posizionarla all’interno della propria casa come decorazione. Quando alimentata da una fonte di redstone attiva, la testa aprirà e chiuderà la bocca.

1) Elytra

Elytra sono le ali che permettono al giocatore di volare all’interno di Minecraft. Sono l’unico modo di volare all’intenro del gioco e così come la testa dell’Enderdrago, sono trovabili solo all’interno delle Navi dell’End all’interno delle città dell’End. Questo è l’oggetto più raro in assoluto.


Questa era la TOP 10 Oggetti più rari di Minecraft, speriamo possa esservi stata utile e se pensate che ci sia qualcosa di più raro, scrivetelo nei commenti o suggeritecelo su Discord!


🤔 Come faccio ad entrare nel Discord di Minecraft Italia?🌍

È molto semplice, grazie a questo grande bottone sottostante potrete entrare nel Discord ufficiale di Minecraft.it!

Discord Ufficiale Minecraft Italia,

About the author

Ginevra

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.