Modalità di Gioco Sopravvivenza

Modalità Sopravvivenza, che cos’è? Scopriamolo!

Written by Ginevra

La modalità sopravvivenza di Minecraft è una delle principali modalità di gioco disponibili. Il giocatore deve raccogliere risorse, combattere contro i mob, costruire, mangiare, esplorare il mondo e molto altro sopravvivendo.

GAMEPLAY DELLA MODALITÀ SOPRAVVIVENZA

INTERFACCIA

Minecraft ha un interfaccia molto semplice, una quickbar dove potrete mettere i vostri oggetti, la barra della vita, quella dell’armatura e quella della fame. Quest’ultima è disponibile solamente in modalità sopravvivenza.

INVENTARIO

Nella modalità sopravvivenza il giocatore ha a disposizione un inventario per depositare oggetti. Questi oggetti possono essere usati in alcune “Ricette” di fabbricazione per creare strumenti come picconi o spade, ognuno con uno specifico utilizzo e scopo. Le “Ricette” sono accessibili dal libro verde all’interno della finestra di fabbricazione.

FABBRICAZIONE

Molti oggetti non possono essere ottenuti tramite il menù di fabbricazione dell’inventario del giocatore. A questo proposito il gioco fornisce la possibilità di creare diverse stazioni di fabbricazione con diversi scopi, dalla più classica a quella per creare pozioni.

OBIETTIVI

Durante il gioco, il giocatore dovrà esplorare il mondo ed addentrarsi anche nel sottosuolo accedendo dalle caverne. In questi luoghi si potranno trovare mostri in maggiore quantità oltre che minerali preziosi per progredire nel gioco e nella creazione di equipaggiamenti migliori.

PROGRESSIONE

Il gioco fornisce una sezione obiettivi completabili in modalità sopravvivenza dal giocatore, ci sono una grande varietà di achievement ottenibili che vi sproneranno a progredire e a guidarvi nel gioco.

COSTRUZIONE

Minecraft fornisce una grande varietà di blocchi con la quale potete costruire, date sfogo alla vostra fantasia e create le strutture più incredibili che potete immaginare.

MULTIGIOCATORE

Minecraft supporta la modalità giocatore, puoi giocare in locale o multiplayer internet con un paio di amici o.. centinaia di giocatori! Sopravvivere in gruppo è anche meglio!

ENDGAME?

Ad un certo punto della modalità sopravvivenza, il giocatore arriverà ad avere un ottimo equipaggiamento ed una grande capacità combattiva. Quello sarà il momento di affrontare uno dei boss del gioco ovvero quello “finale”. Il gioco non finisce qui, una volta sconfitto l’Ender Dragon, il giocatore potrà continuare a giocare.

MOLTO ALTRO DA SCOPRIRE NELLA MODALITÀ SOPRAVIVVENZA

Credi che Minecraft sia tutto qui? Assolutamente no! Questa era solo una piccola presentazione, il gioco ha un enorme quantità di contenuti da offrire e spetta solo a te scoprirli! Non te ne pentirai!
Ti interessa vedere il trailer del gioco? Ecco a te!

About the author

Ginevra

1 Comment

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.