Creativa Modalità di Gioco

Modalità Creativa, che cos’è? Scopriamolo!

Written by Ginevra

La modalità creativa di Minecraft è una modalità di gioco secondaria rispetto a quella sopravvivenza. In questa modalità il giocatore ha a disposizione un inventario infinito comprendente qualsiasi blocco/oggetto all’interno del gioco.

GAMEPLAY DELLA MODALITÀ CREATIVA

Interfaccia dell'inventario della modalità creativa.

INTERFACCIA

Minecraft ha già un interfaccia molto ridotta ma in modalità creativa lo è ancora di più. Infatti l’unica cosa che vedrete è la barra degli oggetti, non ci sarà più quella dell’armatura, della fame o della vita. Inoltre, al posto dell’inventario ci sarà un interfaccia speciale che vi permetterà di scegliere qualsiasi blocco disponibile in quantità infinita.

Giocatore che vola in modalità creativa.

CARATTERISTICHE

La modalità creativa, oltre ad offrirvi un inventario infinito, vi permette di costruire qualsiasi cosa possiate immaginare. Oltre ad essere invincibili e a non aver bisogno di mangiare, potrete distruggere i blocchi con un solo colpo, non importa che tipologia sia. Inoltre, potrete volare premendo due volte spazio, illimitatamente! I mob continueranno a spawnare come fanno in modalità sopravvivenza ma sarete ignorati da quest’ultimi.

Castello enorme costruito in modalità creativa.

OBIETTIVI

In modalità creativa non ne esistono, potete letteralmente fare quello che volete. Già, questa modalità è ideata per costruire e per questo motivo l’unico obiettivo è dare sfogo alla vostra immaginazione.

Modalità multigiocatore in modalità creativa.

MULTIGIOCATORE

Ovviamente anche questa modalità è supportata nel multigiocatore, potete costruire con i vostri amici qualsiasi cosa che possiate immaginare. Non c’è niente di meglio che costruire un villaggio insieme.. oppure una città con decine e decine di altre persone.

Nave spaziale costruita in modalità creativa.

COSTRUZIONE

Come abbiamo già detto sopra, avete a disposizione qualsiasi cosa presente all’interno del gioco, potete costruire senza limiti qualsiasi cosa possiate immaginare.. da un castello ad una piramide, da una città ad un astronave.

MOLTO ALTRO DA SCOPRIRE NELLA MODALITÀ CREATIVA

Si, come avrete capito questa modalità è una delle più divertenti, non dovete preoccuparvi di nulla se non di costruire, vi darò un esempio di qualche opera spettacolare che è possibile creare, ecco a voi un timelapse di una città elfica costruita dall’utente More Smallishbeans, buona visione!

Volete vedere altre opere spettacolari? Vi consiglio di leggere i nostri articoli sulla Piramide Egizia oppure su Dremhal: Primordial.

About the author

Ginevra

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.