News

MLB Home Run Derby, il nuovo DLC di Minecraft

Written by Ginevra

Ci sono svariati, anzi, tantissimi modi di giocare a Minecraft. Puoi passare da fare incredibili avventure a costruire gigantesche costruzioni, minare nelle profondità del mondo, combattere boss o utilizzare mod. Non c’è veramente limite a ciò che puoi fare, potresti anche scavare delle buche a caso che potrebbero esserti utili un giorno. Potresti scavare 4 buche a forma di diamante, e dopo una breve pausa due buche più lunghe sui 2 lati opposti. Senza accorgertene potresti aver creato un campo da baseball e ritrovarti nel Major League Baseball DLC!

Esattamente, Minecraft sta introducendo il primo DLC “atletico” se così si può dire, dato che riguarda uno sport. Avreste mai immaginato di poter giocare ad uno sport su Minecraft? Ora potete farlo in modo ufficiale e con un DLC sponsorizzato da Mojang. Se ve ne intendete di Baseball avrete notato che nel titolo c’è scritto “MLB“, infatti il titolo del DLC è Major League Baseball Home Run Derby® DLC, ciò significa che il DLC è sponsorizzato dalla Major League Baseball stessa. Ovvero la lega di baseball americana e ciò implica che ci siano le squadre reali.

La partnership con Misfit Society

Minecraft ha ufficialmente stabilito una partnership con la Misfit Society per sfidare gli utenti a battere quante più palle da baseball possibile (ecco perchè ci sono i tabelloni!). In questo DLC sarà possibile trovare oltre 30 squadre della Major League Baseball, squadre reali, ovviamente. Tutte ricreate e riadattate a Minecraft. Ci sono molte cose; i loghi, gli accessori e vari brand sparsi per la mappa in modo da addentrarvi al 100% nello spirito del baseball.

Nel caso non ve ne intendiate di Baseball (nemmeno io), lo scopo del minigioco presente in questo DLC è quello di battere quante più “Home Run” possibile entro il tempo limite. Non c’è molto da dire, è un semplice mini gioco che è sicuramente più indirizzato al pubblico che è realmente interessato allo sport reale, ma potrebbe piacervi lo stesso. Dovete ammettere che però è interessante vedere che gli sport reali (e le federazioni ufficiali) stiano creando partner con case videoludiche, in futuro potremmo aspettarci grandi collaborazioni!

Inoltre, chi comprerà questo DLC otterrà un guantone da baseball utilizzabile sul proprio personaggio, uno dei tanti item estetici che Mojang è solita rilasciare a chi compra i prodotti.

Se siete pronti e interessati a questo DLC, che vi ricordo è il primo contenuto aggiuntivo “sportivo” di Minecraft, recatevi sul Minecraft Marketplace e buon divertimento!
Nel caso non siate interessati, forse potrebbero piacervi i Minions, l’ultima partnership di Minecraft (prima di questa) in collaborazione con lo studio ufficiale e fatto per promuovere il prossimo film dell’universo di Cattivissimo Me, per maggiori informazioni: Minecraft x Minions DLC.


🤔 Come faccio ad entrare nel Discord di Minecraft Italia?🌍

È molto semplice, grazie a questo grande bottone sottostante potrete entrare nel Discord ufficiale di Minecraft.it!

Discord Ufficiale Minecraft Italia,

About the author

Ginevra

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.