Guide

Cos’è Minecraft? Scopriamolo INSIEME!

Written by Ginevra
Il logo di Minecraft.

CHE COS’È MINECRAFT?


Minecraft è un gioco di sopravvivenza e costruzione ‘sandbox‘ creato da Mojang Studios, fondata in origine da MarkusNotchPersson con uno sviluppo iniziato attorno al 10 Maggio 2009 per Minecraft: Java Edition, si è ispirato a giochi come Infiniminer, Dwarf Fortress, Dungeon Keeper e dai suoi precedenti giochi; Legend of the Chambered e RubyDung. Il gameplay consiste in uno o più giocatori immersi in un mondo 3D completamente composto da blocchi di vario genere, piazzabili e distruttibili. In questo ambiente, i giocatori possono costruire strutture, creazioni, artwork, potranno combattere, minare preziosi minerali ed esplorare un mondo infinito sia in giocatore singolo che multi in diverse modalità di gioco.

Il logo di Mojang, azienda creatrice di Minecraft.

CHE COS’È MINECRAFT: JAVA EDITION?

Minecraft: Java Edition (Windows, MacOS, Linux), rilasciato il 18 Novembre 2011, è ora acquistabile per $26.95 (circa 22€) sul sito ufficiale del gioco. Tramite il launcher fornito da Mojang, avrete accesso al gioco completo sia in singolo che multi-giocatore. Potrete personalizzarvi la vostra ‘skin’, installare mod, mappe personalizzate, giocare su server con migliaia di altre persone e molto altro.

ESISTONO ALTRE VERSIONI?

Minecraft: Bedrock Edition (Android, iOS, Kindle Fire, Windows Phone, Xbox, Playstation, Nintendo Switch) in origine Pocket Edition, è la versione per le altre piattaforme. Rilasciata il 16 Agosto 2011 solo su Sony Xperia e successivamente resa disponibile su tutti gli altri dispositivi, è ora acquistabile sui rispettivi store online al prezzo di $6.99 (circa 5.80€). Con qualche modalità in meno rispetto a Minecraft: Java Edition, supporta il cross-play anche con gli utenti su Console e per chi ha acquistato la versione di Windows 10, supporta gli add-on anche se a pagamento.

Minecraft: Education Edition (Windows, MacOS, iOS, Chrome) basata su Bedrock: Edition, è una versione educativa di Minecraft progettata per l’utilizzo in classe. Questa versione fornisce alcuni oggetti unici e fornisce anche dei piani di lezione.

Lo sapevi?
Minecraft, con più di 200.000.000 di copie vendute, è ufficialmente il gioco più venduto della storia.
Al 20 Novembre 2020, è attualmente il terzo gioco più giocato al mondo con oltre 600 milioni di utenti totali.


GIOCA NEL MODO CHE PREFERISCI

Giocare a Minecraft sui tuoi dispositivi preferiti è semplicissimo! E divertentissimo!
Clicca QUI per acquistare Minecraft.


About the author

Ginevra

1 Comment

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.