Il progetto Build The Earth non si è mai fermato da quando è iniziato, ad essere precisi è sempre più produttivo e sempre più persone si interessano al progetto contribuendo con le proprie costruzioni, certo, ricreare una mappa del pianeta terra in scala 1:1 non è affatto un impresa facile e sicuramente ci vorranno ancora molti anni per finire questo progetto.

Minecraft, Build the Earth

Una community da ormai oltre 200.000 persone che sta lavorando duramente dalla pandemia per creare una versione interamente virtuale e a cubetti della terra, non è mai stata fatta una cosa del genere su un videogioco e Minecraft sarà ancora una volta titolare di un primato che rimarrà negli annali della storia.


Il Taj Mahal ricreato su Minecraft

Possiamo però seguire il progetto per ogni meraviglia che viene creata, ad esempio il Taj Mahal, una delle 7 meraviglie del mondo e celebrata in racconti, dipinti, manoscritti e adesso anche su Minecraft! In un recente post reddit è stato pubblicato lo stato di questa meravigliosa struttura, una delle più visitate al mondo, patrimonio dell’UNESCO e che fu commissionata dall’Imperatore Shah Jahan per ospitare la salma della defunta moglie Mumtaz Mahal. Sì, il Taj Mahal è una tomba, il che è un po’ macabro ma la struttura in se è affascinante, e se non potete andare in India fisicamente, potrete visitarlo nella medesima scala sul vostro gioco preferito!

Il costruttore di questa meraviglia è Daniel Tan, lo stesso ha detto che ha intrapreso il compito di riprodurla su Minecraft perchè nessun altro l’aveva fatto. Il monumento da 17 ettari non è stata un impresa facile, anche solo per la progettazione. Infatti su Google Maps il monumento non è perfettamente rappresentato e ha diverse distorsioni (probabilmente dovute alla grandezza e al fatto che le rappresentazioni 3D non sono molto qualitative); “Ho dovuto misurare tutto io stesso per capire quanto fosse grande il complesso e le strutture” dice Daniel, architetto Malese che non ha mai visto il Taj Mahal nella vita reale ma che è riuscito a riprodurre le dimensioni in scala 1:1 della famosa meraviglia.

Daniel ha impiegato 3 mesi per ricreare il Taj Mahal, finendo a Dicembre dell’anno scorso.

Vi consigliamo di seguire il progetto Minecraft: Build the Earth, potrete rimanere affascinati dalla quantità di impegno e strutture fatte dalla community!


🤔 Come faccio ad entrare nel Discord di Minecraft Italia?🌍

È molto semplice, grazie a questo grande bottone sottostante potrete entrare nel Discord ufficiale di Minecraft.it!

Discord Ufficiale Minecraft Italia,