Guide

Minecraft: Ogni set di armatura e come ottenerlo

Written by Ginevra

Nella modalità sopravvivenza di Minecraft, il modo migliore per prepararsi per ogni tipo di avvenimento è quello di avere una buona difesa. Ciò include costruire una base sicura, avere cibo di qualità altamente rigenerante, un arma affidabile e ovviamente un armatura inscalfibile. L’armatura, all’interno di Minecraft, è indicata da delle icone con la forma di piccole armature sopra la barra della vita, più è protettiva l’armatura e più questa barra si riempirà. Ovviamente dovete puntare a riempirla tutta, per questo motivo scopriamo quali sono i set di armature all’interno del gioco e come ottenerli tutti.

Alla scrittura di questo articolo ci sono sette tipi di armature all’interno del gioco, 6 su 7 di questi sono craftabili e la maggior parte di questi sono trovabili all’interno delle varie strutture e dungeon di Minecraft. Di seguito vi mostereremo come e dove trovarli, partendo dai set più deboli.


Armatura di Pelle

L’armatura di pelle è quella che da meno armatura in assoluto, è un armatura arrangiata e primordiale e serve giusto per avere quel pizzico di protezione in più all’inizio del gioco, per questo motivo è la più facile ed economica da fabbricare. Se all’inizio del gioco spawni vicino a delle mucche, uccidendole otterrai della pelle e così sarai in grado di craftarla. L’unico vantaggio estetico che hanno le armature di pelle è che sono colorabili con qualsiasi tintura all’interno del gioco, per conoscere la lista dei coloranti, consulta questo articolo.

Come creare l’armatura di Pelle

In totale dovrete utilizzare 24 pezzi di Cuoio, quest’armatura vi garantirà 7 punti d’armatura.

Come trovare l’Armatura di Pelle

1618472320: Shipwreck Surrounded by Corals Near Spawn (Beta Only) |  Minecraft PE Seeds

L’armatura di pelle è anche un drop comune all’interno delle chest dei relitti. Se vuoi risparmiare pelle o per caso trovi un relitto prima di craftarla, ci sono buone chance che troverai qualche pezzo del set all’interno delle casse di queste navi ormai affondate. Inoltre, è possibile trovarne alcuni anche nelle rovine dell’oceano.

Minecraft Ocean Ruins: Location, loot and more! » FirstSportz

Armatura di Maglia

L’armatura di Maglia è unica perchè non è craftabile dal giocatore. In termini di armatura la protezione di quella di Maglia è tra quella di Ferro e quella d’Oro. Quest’armatura è relativamente rara come drop dai mob ostili, se avvisti un mob che indossa l’armatura di Maglia, puoi fargliela droppare lanciandogli un armatura di ferro dello stesso slot. Questo tipo di armatura è trovabile nei Magioni o nei tesori sepolti. Quest’armatura vi garantirà 12 punti d’armatura.

Found a Zombie with chain mail. Killed it with my looting sword and ended  up getting the boots.: Minecraft

L’armatura di Ferro è ottima ed è considerata un armatura di base su Minecraft. Generalmente è il set d’armatura standard e utilizzabile fino a metà del completamento del gioco, prima di trovare i diamanti. Questa armatura da una protezione decente e non è molto costosa in termini di materiali, in totale costa 24 lingotti di ferro. Quest’ultimo si trova molto facilmente all’interno delle caverne e nell’aggiornamento 1.17 si trova molto facilmente tra il livello 1 e 63.

Come creare l’armatura di Ferro

In totale dovrete utilizzare 24 lingotti di Ferro, quest’armatura vi garantirà 15 punti d’armatura.

Come trovare l’armatura di Ferro

6030241468440517645 A Blacksmiths' Village | Seed Minecraft

Anche l’armatura di Ferro è trovabile come loot. Uno dei migliori posti per trovarla sono le case dei fabbri all’interno dei villaggi, quest’ultime contengono delle casse con del loot variabile, includendo l’armatura di Ferro. Inoltre è possibile trovare altri pezzi nelle Fortezze e nelle Città dell’End.


Armatura d’Oro

Anche se l’armatura d’Oro è peggio di quella di Ferro, ha altre utilità che la rendono degna di essere creata o trovata all’interno del gioco. Questa armatura ha una durabilità pessima, ciò significa che si romperà prima rispetto agli altri tipi di armatura. Oltre a questo, assorbe più danno in confronto a quella di Ferro. Per fabbricarla dovrete utilizzare 24 lingotti d’Oro, l’utilità vera e propria è che indossando questa armatura nel Nether, i Piglin non vi attaccheranno.

Come creare l’armatura d’Oro

In totale dovrete utilizzare 24 lingotti d’Oro, quest’armatura vi garantirà 11 punti d’armatura.

Come trovare l’armatura d’Oro

Minecraft Bastion Remnants guide | PC Gamer

I set d’armatura d’oro sono un loot molto comune all’interno dei bauli delle rovine dei portali, fortezze del Nether, relitti, rovine dell’oceano e le rovine dei bastioni nel Nether. Vista la facilità con cui si trova “naturalmente”, è più consigliato cercarla che crearla.

Ruined Portals in Minecraft: Everything players need to know

Carapace (Elmo) di Tartaruga

Sfortunatamente (perchè sarebbe bellissimo) non esiste un set completo d’armatura di Tartaruga. L’unico pezzo disponibile è l’elmo, chiamato Carapace di Tartaruga, e fornisce delle proprietà speciali. Quando indossato otterrete 10 secondi extra di respirazione sott’acqua, e oltre a questo, l’elmo può essere usato per creare una rara pozione chiamata Pozione del Maestro Tartaruga. Per creare il Carapace di Tartaruga dovrete allevare due tartarughe, una volta cresciuto il cucciolo dropperà uno Scuto, avrete bisogno di 5 Scuti in totale per fabbricare questo elmo.

Come creare il Carapace di Tartaruga

Dovrete utilizzare 5 Scuti, questo Elmo vi fornirà 2 punti d’armatura.


Armatura di Diamante

Per svariati anni, l’armatura di Diamante era il set d’armatura per eccellenza, il più forte di tutti e probabilmente anche il più bello. I diamanti sono tra i minerali più rari e resistenti presenti all’interno del gioco. Avrete bisogno di 24 diamanti per creare un set completo e, nella versione 1.17, sono facilmente trovabili sotto il livello 16. Ma ricorda che l’aggiornamento 1.18 altererà le posizioni dei minerali.

Come creare l’armatura di Diamante

In totale dovrete utilizzare 24 Diamanti, quest’armatura vi garantirà 20 punti d’armatura.

Come trovare l’Armatura di Diamante

Anche se estremamente rara, è possibile trovare l’armatura di Diamante come loot. Le rovine dei Bastioni, le Città dell’End e i Magioni della Foresta sono le migliori località in cui trovare pezzi d’armature di Diamante. Ovviamente le Città dell’End hanno la chance maggiore, con la possibilità di trovare anche pezzi già incantati.


Armatura di Netherite

Il diamante non regna più supremo, dall’aggiornamento 1.16, ovvero il Nether Update (Aggiornamento del Nether) l’armatura di Netherite è ufficialmente la più forte del gioco. Per crearla dovrai disporre di un pezzo di armatura di Diamante che vorrai potenziare. Ogni pezzo d’armatura di Diamante avrà bisogno di un lingotto di Netherite per poter essere trasformato in un pezzo d’armatura di Netherite. Questo può essere fatto ad un Banco da Forgiatura, piazzando un lingotto di Netherite nel primo riquadro e un pezzo d’armatura di Diamante nel secondo.

Where To Quickly Find Ancient Debris And Netherite In Minecraft

Una grande pecca è che per riparare l’armatura di Netherite avrai bisogno di altri lingotti di Netherite, che sono molto costosi da craftare. Dovrai trovare dei Detriti Antichi (sono abbastanza difficili da trovare) e si trovano più facilmente al livello 15 del Nether. Fondi i detriti in Frammenti di Netherite e combinali con lingotti d’Oro per creare lingotti di Netherite. I frammenti di Netherite possono essere trovati anche nelle rovine dei Bastioni.

Come creare l’armatura di Netherite

Questa è l’armatura più forte del gioco, avrete bisogno di un intero set di armatura di Diamante e di 4 lingotti di Netherite, un set completo di quest’ultima vi fornirà 20 punti d’armatura (come quella di Diamante) ma ha molta più durabilità e fornisce +1 Resistenza allo spintone e +1 Robustezza.


🤔 Come faccio ad entrare nel Discord di Minecraft Italia?🌍

È molto semplice, grazie a questo grande bottone sottostante potrete entrare nel Discord ufficiale di Minecraft.it!

Discord Ufficiale Minecraft Italia,

About the author

Ginevra

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.