Come vi abbiamo anticipato diversi mesi fa nell’articolo Minecraft: Earth chiude, quel momento è (purtroppo) arrivato. Minecraft Earth era un idea straordinaria, un unione di realtà aumentata mischiata ad una versione di Minecraft basata su Bedrock e modificata.

🎖▷ I can't play Minecraft Earth on Android, how do I fix it?

Proprio in data 30 Giugno 2021 Mojang ha comunicato a tutti gli utenti che utilizzavano (ancora) la versione in accesso anticipato che nella stessa giornata sarebbe terminato il supporto al gioco. Ma perchè Minecraft Earth ha avuto questo triste destino? Mojang segnala che a causa del brutto periodo che abbiamo passato (la pandemia) le risorse si siano fatte sempre più esigue, e avendo dovuto rilasciare la prima parte di un aggiornamento enorme (Caves&Cliffs) hanno dovuto per forza dedicare più risorse ad un progetto a discapito di un altro.

Tutti i giocatori che hanno speso dei rubini riceveranno una copia gratuita di Minecraft: Bedrock in segno di ringraziamento (e rimborso) sotto forma di token per il supporto dato a questo progetto così giovane e che avrebbe potuto diventare qualcosa di veramente grande. Tutti i rubini in eccesso saranno trasformati in Minecoins, la valuta spendibile all’interno del marketplace della Bedrock Edition.

Una notizia amara che vede un ennesimo progetto sfumare per colpa della pandemia, ora che la situazione è decisamente migliorata ci auguriamo che non capitino più cose del genere e che il resto dei progetti di Mojang rimanga più solido che mai, se eravate interessati a provare Minecraft: Earth purtroppo non è più possibile farlo.


🤔 Come faccio ad entrare nel Discord di Minecraft Italia?🌍

È molto semplice, grazie a questo grande bottone sottostante potrete entrare nel Discord ufficiale di Minecraft.it!

Discord Ufficiale Minecraft Italia,