Il primo giugno 2021 ha marcato l’inizio del Pride Month LGBTQ+ e Mojang ha avuto modo di mostrare il suo supporto alla comunità LGBT, il Pride Month è un mese che commemora le rivolte di Stonewall, accadute nel Giugno del 1969. Il risultato di quelle rivolte fu la creazione di questo mese, dove è possibile mostrare il pieno supporto alla comunità gay.

Mojang ha annunciato la propria celebrazione del Pride Month oggi 16 Giugno 2021, non sembra essere una celebrazione che avverrà all’interno del gioco ma qualcosa alla quale si potrà prendere parte esternamente da Minecraft.
L’annuncio mostra costruzioni create dalla community e basate su questa celebrazione, così come skin speciali e un tour su una casa a tema Pride, oltre che un episodio speciale di “Meet a Minecrafter“, disponibile sul canale Youtube di Minecraft.

Alcuni creator, sempre in supporto di questa celebrazione, hanno deciso di creare dei video su come creare le varie bandiere LGBTQ+ all’interno del gioco, se dovesse interessarvi vi alleghiamo di seguito il video che dimostra come farle:


Cosa dovremmo aspettarci da questa celebrazione di Minecraft?

Questa celebrazione si concentra di più sul coinvolgimento della community sui social media più che un evento all’interno del gioco.
Chi è interessato e vuole dare il proprio supporto insieme a Mojang può tenere d’occhio i vari canali social di Mojang/Minecraft e aspettare la prossima iniziativa, nel mentre vi mostriamo il tweet di oggi:

Di seguito la traduzione;

“Chiunque tu sia, chiunque tu ami, Minecraft è per tutti, e per le prossime dieci settimane si svolgerà la nostra più grande e ambiziosa celebrazione del Pride Month mai fatta fin’ora!”
“Scopri tutti i dettagli a proposito della nostra estate d’orgoglio e unisciti a noi mentre celebriamo i nostri amici LGBTQI+.

Quanto durerà la celebrazione? E cosa ci sarà?

La celebrazione, come scritto sopra, durerà 10 settimane e quindi tutta l’estate, fino ad Agosto. Le celebrazioni includeranno un “Trova la differenza” a tema pride, tour di case basate sul pride, costruzioni, skin speciali e molto altro.
Ci sarà un nuovo episodio di “Meet a Minecrafter” sul canale ufficiale di Minecraft.
Alcuni membri di Mojang Studios si presenteranno e condivideranno le loro esperienze come membri della comunità LGBTQ+ sul sito ufficiale del gioco, di seguito una traduzione di un estratto dal sito di Minecraft:

“Se ci segui sui nostri canali social ti unirai a noi per un tour personale delle case a tema Pride, mob che creeranno i propri momenti speciali del Pride e il “Trova la differenza” sempre a tema pride in un nostro post Facebook. Troverai un nuovo episodio di “Meet a Minecrafter” sul nostro canale Youtube, e qui su Minecraft.net troverai alcuni membri di Mojang che condivideranno le proprie esperienze a tema Pride e come ci si sente ad essere parte della comunità LGBTQ+.

È ammirevole vedere che questa celebrazione non si basa solamente sul mettere un icona arcobaleno (come la maggior parte delle compagnie) ma proprio su una campagna creata nel dettaglio, con persone che si sentono veramente incluse, tipi di celebrazioni diverse e addirittura il team stesso di Minecraft che racconta le proprie esperienze.


🤔 Come faccio ad entrare nel Discord di Minecraft Italia?🌍

È molto semplice, grazie a questo grande bottone sottostante potrete entrare nel Discord ufficiale di Minecraft.it!

Discord Ufficiale Minecraft Italia,