News Snapshot

Minecraft: Caves&Cliffs – Tutte le novità sullo snapshot 21W10A!

Written by Ginevra

È stato pubblicato il tredicesimo snapshot di Minecraft: Caves&Cliffs, 21w10a, rilasciato il 10 Marzo e che aggiunge le caverne ‘lush‘ e modifiche alle varianti dei blocchi deepslate.


AGGIUNTE;


Cracked Deepslate Bricks

Cracked Deepslate Tiles

  • Una variante rotta delle piastrelle di deepslate.
  • Si ottiene fondendo le piastrelle di deepslate.

Deepslate Ore

  • Aggiunte le varianti deepslate dei minerali; RameSmeraldo e Carbone.
    • Non si generano predefinitamente; sono state aggiunte solamente per essere usate dai creatori di mappe e per i datapack.
    • Come altri minerali di deepslate, possono essere usati in ricette di fusione e sabbiatura.
      • Come altri minerali deepslate, sbloccheranno le ricette nel libro delle ricette.

Infested Deepslate

  • Una variante infestata della deepslate.

GENERAZIONE MONDO

Albero di Azalea

Bioma delle Caverne ‘Lush

  • Al momento il bioma è accessibile solo nei mondi a bioma singolo.
  • Si adatta all’ambiente; ogni tipologia di caverna può essere ‘lush’.
  • Il Muschio ricopre il pavimento e il soffitto, insieme a Tappeti di Muschio e Erba sui pavimenti.
  • Il Fiore Sporifero cresce dal soffitto e fa cadere delle particelle.
  • Contiene pozzi  d’Argilla dove le Foglie gocciolanti crescono.
  • Contiene cespugli di Azalea (entrambe le varianti).
  • Rampicanti con bacche luminescenti crescono dal soffitto e illuminano le caverne.

GENERALE

Tag

  • Aggiunti le tag oggetti/blocco; coal_orescopper_ores e emerald_ores.
    • Contengono i minerali normali e quelli deepslate.
  • Aggiunta la tag blocco: lush_ground_replaceable.

MODIFICHE;


BLOCCHI

Minerale di Diamante di DeepslateMinerale d’oro di DeepslateMinerale di Ferro di DeepslateMinerale di Lapis Lazuli di DeepslateMinerale di Redstone di DeepslateMinerale di CarboneMinerale di DiamanteMinerale di Ferro.

  • Le texture di questi minerali sono cambiate.
    • Il minerale di Ferro e il Minerale di Ferro di Deepslate non hanno più straiture, omologandosi meglio agli altri minerali.
    • Il minerale di diamante normale ora è più simile al corrispettivo di Deepslate.

Cobbled Deepslate

  • La texture è stata cambiata.
  • Può essere ora fusa e diventare Deepslate.

Deepslate

  • Sono state cambiate le texture della parte superiore e quella laterale.
  • La deepslate può essere ora piazzata su qualsiasi asse.
  • Le texture nelle caverne ora si generano con una rotazione casuale.

Deepslate Bricks e Deepslate Tiles

  • Possono ora essere craftate.

OGGETTI

Cannocchiale

  • Il modello di quest’oggetto è stato ora cambiato in una texture dedicata.
    • Simile ai Tridenti, il cannocchiale utilizza ancora un modello 3D quando in mano.
    • La texture è differente dalla texture originale dell’oggetto.

MOSTRI

Slime

  • Il numero massimo di Slime evocabili è ora 128.

GENERAZIONE DEL MONDO

Crack carvers

  • Ora sono molto meno comuni.

Fossili

  • I fossili nella parte più profonda del sottosuolo ora si generano dentro il Minerale di Diamante di Deepslate anzichè il Minerale di Carbone.

Distribuzione dei Minerali

  • Ora si genera più Minerale di Smeraldo nelle montagne.
  • Adesso si genera più Minerale di Lapis Lazuli.
  • Ora si generano meno minerali di; RameOro, e Redstone.
  • Ora si generano meno giacimenti di Minerale di Diamante, ma leggermente più frequentemente (meno diamante in generale però)
  • Ora si genera meno Minerale di Ferro, e si genera più in profondità..
    • Range di profondità massimo per la generazione del Minerale di Ferro: precedentemente; Y = -64 a -8, adesso; Y = -64 a -32.
    • Range di profondità medio: precedentemente; Y = -16 a 80(La maggiorparte a 32), ora Y = -24 a 56(La maggiorparte a 16).
  • Ridotta l’esposizione all’aria del Minerale di Carbone.

Formato Comandi

/give

  • Il comando “give” può ora dare un massimo di 100 stack di item alla volta; (es. 6400 di pietra o 100 spade di Ferro.)

GENERALE

Aggiornamenti alla libreria di gioco.

  • La renderizzazione utilizza ora il profilo core di OpenGL v. 3.2
    • Tutte le funzioni fixate sono state sostituite con un rendering basato sullo shader.

Testi Iniziali

  • Cambiato il testo iniziale; “OpenGL 2.1 (se supportato)!” in “Ora su OpenGL Core 3.2!”

Sottotitoli

  • Le icone degli item luminescenti hanno ora i propri sottotitoli, non usano più gli stessi sottotitoli degli item normali.

Tags

  • Rimosso il blocco muschio, la tag blocco #fiori, erba, erba alta, tappeto di muschio, foglia gocciolante piccola/grande, e vite dalla tag blocco; lush_plants_replaceable
  • Rimossa la tag blocco; azalea_log_replaceable

Questo era lo Snapshot 21W10A, il settimo di quest’anno. Minecraft: Caves&Cliffs promette sempre meglio, rimanete sintonizzati su Minecraft.it per rimanere aggiornati su ogni snapshot! Se siete curiosi di sapere che cos’ha aggiunto lo snapshot precedente, visitate QUESTO link!

About the author

Ginevra

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.