L’aggiornamento 1.17, Caves&Cliffs parte 1, ha introdotto 3 nuovi mob nel gioco, tra cui; Axolotl, Capre e Calamari Luminescenti. La curiosità degli utenti è esplosa e non hanno esitato a fare delle domande agli sviluppatori che hanno fatto un piccolo Q&A per risolvere questi dubbi o curiosità. Sul canale Youtube di Minecraft, Mojang porta avanti una serie chiamata “Ask Mojang“, letteralmente “Chiedi a Mojang“, in questa serie gli sviluppatori rispondono regolarmente alle domande inviate su Twitter dai fan. Recentemente hanno chiarito diversi dubbi sui mob dell’update 1.17, scopriamo quali in questo Minecraft 1.17 Q&A indetto dagli sviluppatori del gioco.


MINECRAFT 1.17: Q&A CON GLI SVILUPPATORI

Nell’ultimo video della serie, Thommy Silverman,  Anna Päärni e Matthew Dryden hanno risposto alle domande sui nuovi mob.

1) Le volpi e le capre saranno addomesticabili nell’aggiornamento Caves&Cliffs parte 2?

Nel caso non lo sappiate, le Volpi non sono addomesticabili trovate in natura, sono addomesticabili solamente i loro cuccioli una volta nati, le Capre invece non lo sono per niente, a quanto pare Mojang non intende renderle addomesticabili, Matthew ha risposto;

“Una capra troppo amichevole, nessuno la vorrebbe. Hanno i loro affari a cui pensare e non gli interessa affatto di te”

2) Perchè il Drago dell’End rimane nella sua isola? È insicuro?

L’utente @flouncy301nann voleva sapere se l‘Enderdragon fosse insicuro, dato che rimane sempre nella sua isola, Anna ha risposto;

“Il drago combatte solo per proteggere il proprio uovo, visto che il giocatore è visto come un invasore”

3) Se il Creeper non fosse mai esistito, quale sarebbe la mascotte del gioco?

I Creeper sono uno dei mob iconici del gioco, uno dei primi creati e da sempre utilizzato come mascotte del gioco, ma se non fossero mai esistiti? Matthew, Anna e Thommy ne hanno discusso e la loro risposta è stata;

“Probabilmente sarebbe il Pollo, l’Enderman o un maiale a forma di Creeper, ma con la pelle di un maiale.”

4) Perchè l’Enderman prende danno se va in acqua?

L’acqua è il nemico naturale dell‘Enderman, molti hanno visto questi mob trasportarsi come dei matti quando piove, ma vi siete mai chiesti perchè hanno paura proprio dell’acqua? Questa funzionalità fu aggiunta perchè qualcuno nella community la suggerì.

“Qualcuno della community suggerì; Hey! Facciamo che magari gli Endermen non possono toccare l’acqua, magari ne sono spaventati in qualche modo visto che nell’End non c’è acqua!”

5) Se rinomini un Axolotl, manterrà il suo nome in un secchio?

“Si, gli Axolotl manterranno il proprio nome anche quando presi e messi dentro un secchio, per esempio un Axolotl chiamato Karl, quando preso con un secchio, sarà visualizzato come ‘Secchio di Karl”.

6) Quanto può sopravvivere un Axolotl fuori dall’acqua?

Visto che gli Axolotl sono anfibi, per l’esattezza una variante della Salamandra, possono stare sia in acqua che sulla terra. C’è però un limite di tempo per quanto possono rimanere fuori dall’acqua, possono rimanere sulla terra per un massimo di 5 minuti, per questo motivo li vedrete sempre cercare una fonte d’acqua alla quale avvicinarsi.

Queste erano le domande più importanti del Minecraft 1.17 Q&A di Ask Mojang, sicuramente ce ne sarà un altro in futuro, stay tuned!


🤔 Come faccio ad entrare nel Discord di Minecraft Italia?🌍

È molto semplice, grazie a questo grande bottone sottostante potrete entrare nel Discord ufficiale di Minecraft.it!

Discord Ufficiale Minecraft Italia,