News

L’intera mappa di Zelda: Breath of the Wild ricostruita su Minecraft

Written by Ginevra

Un redditor creativo ha condiviso i propri progressi nella creazione di una riproduzione completa del mondo di Hyrule dal gioco Zelda: Breath of the Wild su Minecraft.

Un eccezionale (e creativo) giocatore di Minecraft sta ricreando tutto il mondo di Hyrule, la maggior parte di voi conoscerà la leggenda di Zelda: Breath of the Wild. Hyrule è stata ricostruita diverse volte su Minecraft dai fan della saga stessa. Ma questa volta sarà diversa, in quanto avrà dettagli mai visti prima e una scala molto grande. Questo progetto sta già facendo impazzire i fan di entrambi i giochi.

Il bello di Minecraft è proprio questo, con un idea semplice (da pensare, non da realizzare) come quella di ricreare il mondo di un altro gioco, libro o film si possono riunire due community, due fanbase differenti. Minecraft è unico nel suo genere proprio per questo.

Zelda: Breath of the Wild su Minecraft

Cos’è The Legend of Zelda: Breath of the Wild?

Zelda: Breath of the Wild è uno dei giochi open-world di azione-avventura più espansivi. Il giocatore si ritrova nei panni di Link, un arciere-guerriero teenager in grado di combattere mostri infinitamente più grandi di lui. Il tutto in un mondo chiamato Hyrule, una mappa più grande di quella di Skyrim e piena di luoghi e biomi diversi, mostri, boss e paesaggi da togliere il fiato. La saga è da sempre un successo e ogni gioco sempre più grande, con giocatori ancora ad esplorare e scoprire funzionalità dopo anni dal rilascio iniziale del gioco, sorprendente, vero? Il mondo di Zelda offre catene montuose, deserti, vette innevate, laghi, fiumi e molto altro da esplorare. Lungo tutta Hyrule ci sono templi, santuari, torri e altri punti di interesse da far scoprire al giocatore. Con un così vasto mondo da ricoprire, la creazione di questo mondo su Minecraft non sarà affatto facile, anzi, sarà una vera e propria sfida.

Chi è il creatore della mappa di Zelda: Breath of the Wild su Minecraft?

Ma i giocatori di Minecraft sono famosi per questo, portano sempre a termine le sfide più complesse ed esaustive, basta guardare Le migliori strutture di Minecraft. Se avete visitato il nostro articolo, partiamo da mondi fantasy interi e in scala reale fino a città come metropoli nord-americane, il tutto su Minecraft. Fin’ora però nessuno aveva tentato di costruire il mondo di Zelda: Breath of the Wild su questa scala, sarà soprendente.

Zelda: Breath of the Wild su Minecraft

Abbiamo scoperto un redditor, chiamato Dinaeh, che ha deciso di costruire il mondo di Zelda: Breath of the Wild su Minecraft, il tutto da solo, iniziando a condividere i progressi fatti. Alla pubblicazione di questo articolo, Dinaeh ha completato circa il 60% di tutta Hyrule su Minecraft. Si può dire che sia a buon punto. Ha mostrato delle immagini mozzafiato dopo aver completato la regione di Hebra, una regione del Nord-Ovest del mondo di Hyrule, pullulante di montagne, neve e steppe congelate, dove ovviamente c’è un freddo torrido. Il paesaggio somiglia particolarmente ad un classico paesaggio realistico, uno che trovereste su Minecraft (e che forse troveremo su Minecraft Caves&Cliffs 1.18 Parte 2), ma ci sono anche paesaggi più mozzafiato, come il vulcano o oasi nel deserto con palme.

I commenti dei fan

Come potrete immaginare, moltissimi altri redditor stanno esprimendo il proprio parere su questa ricreazione del mondo di Zelda. Molti fan stanno chiedendo a Dinaeh se renderà disponibile per il download la mappa quando avrà finito. Ciò permetterebbe a tutti i fan di Zelda: Breath of the Wild di esplorare un mondo che già conoscono ma in un gioco completamente diverso.

Non è ancora chiaro se Dinaeh includerà le strutture, su Zelda: Breath of the Wild sono presenti tantissimi edifici, strutture di vario genere. Al momento sono stati mostrati solo paesaggi naturali, come montagne o vulcani, ma nessuna struttura. Spetterà a lui chiarificare questa cosa e se così non fosse, potrebbe veramente svalutare un progetto ambizioso e promettente. Per esempio, ci sono 15 torri Sheikah lungo tutto il mondo di Hyrule, ognuna costruita in modo intricato e molto decorate, aggiungendo un livello di dettaglio molto impegnativo.

Zelda: Breath of the Wild su Minecraft

Ancora una volta lo ripetiamo, Minecraft durerà ancora a lungo finchè ci saranno così tante persone disposte a lavorare per creare cose così belle. Ed è una cosa bellissima. Speriamo che Dinaeh finisca il prima possibile e che la community possa usufruire di questa fantastica mappa. Come potrete immaginare, il bello di questi progetti è l’evoluzione dopo l’uscita, sarà possibile creare delle serie da parte di qualche Youtuber. Si potrebbero includere storie e magari del gioco di ruolo, si potranno fare dei cortometraggi oppure addirittura un server basato su Zelda, con una mappa fedele e tutto ciò a cui è collegato il gioco, sarebbe bellissimo, vero?

Sei interessato ad un progetto simile?

Ci sono svariati progetti simili, nell’articolo sopra linkato potrai trovare intere mappe di questo tipo, costruite per anni (se non decenni) e alcune delle quali non ancora finite nel 2021. Se ti piacciono i mondi fantasy di questo tipo, magari ispirati a giochi o libri reali, possiamo consigliarti di esplorare Minecraft: Middle Earth (Il Signore degli Anelli su Minecraft) oppure Wynncraft, un server MMORPG su Minecraft unico nel suo genere, con classi, mostri, boss, una mappa enorme ed espansioni. Entrambi potrebbero colmare l’attesa della mappa di Zelda: Breath of the Wild da parte di Dinaeh, dato che potrebbe volerci un po’.


🤔 Come faccio ad entrare nel Discord di Minecraft Italia?🌍

È molto semplice, grazie a questo grande bottone sottostante potrete entrare nel Discord ufficiale di Minecraft.it!

Discord Ufficiale Minecraft Italia,

About the author

Ginevra

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.