Distillazione Guide

Le top 10 pozioni di Minecraft

Written by Ginevra

Aggiunte nel ormai lontano 2011 con l’update 1.9, le pozioni sono oggetti bevibili che applicano un effetto positivo o negativo al giocatore. Esistono svariati effetti all’interno del gioco, alcuni ti renderanno l’avventura più semplice mentre altri la ostacoleranno, se vuoi imparare a fondo la distillazione su Minecraft ti consigliamo di consultare la nostra guida su come fare le pozioni su Minecraft.

La maggior parte delle pozioni, specie le più utili, richiedono complesse ricette di distillazione, una buona quantità di risorse e molto tempo. Le pozioni sono uno degli oggetti nella quale vale la pena investire. Fare attività pericolose (come visitare il Nether o combattere un boss) può rivelarsi più facile mediante l’utilizzo di pozioni e nel tempo quest’ultime sono diventate sempre più importanti.

Per iniziare a craftare le pozioni, dovrai prima procurarti un Alambicco con della Polvere di Blaze come carburante. Dopo di che avrai bisogno di una verruca del Nether e di alcune bottiglie di Vetro riempite d’acqua, per approfondire come iniziare a distillare pozioni, consulta la nostra guida alla Distillazione.


Top 10 pozioni di Minecraft

10. Pozione di Velocità II

La velocità di movimento è una delle statistiche più sottovalutate all’interno di Minecraft. Questa stat, se potenziata, ti permetterà di esplorare più velocemente, fuggire più velocemente e in combattimento (sia contro i mob o boss che in multigiocatore contro altri giocatori) sarà molto utile per avere un vantaggio contro il tuo nemico.

Il motivo per la quale è solamente al 10° posto è la possibilità di avere le mount, che sono decisamente più veloci, specie quando hai un cavallo con le migliori statistiche possibili.

Come crearla

Avrete bisogno di una base (pozione strana) e di Zucchero, una volta fatta, per migliorarla al livello 2, aggiungete della Luminite.


9. Pozione di Salto+

Top 10 Pozioni di Minecraft

Non importa se sei un novizio o un veterano, almeno una volta hai sicuramente riscontrato delle difficoltà nel scalare le montagne o affrontare percorsi pericolosi. La pozione di Salto ti darà un enorme potenziamento al salto in altezza permettendoti di raggiungere posti più alti.

Caverne e Canyon sono un ottimo esempio per dimostrare l’utilità di questa pozione, sarete in grado di trovare minerali in modo più veloce e facile.

Come crearla

Avrete bisogno di una base (pozione strana) e di una zampa di Coniglio, una volta fatta, per estenderne la durata, aggiungete della Redstone.


8. Pozione di Forza II

Top 10 Pozioni di Minecraft

Craftare una spada e incantarla con dei potenziamenti è abbastanza facile ma non avrai mai il massimo dei danni possibili che puoi arrecare, la maggior parte delle spade non ti permetterà di uccidere il tuo nemico con un colpo.

E qui è dove le pozioni di Forza entrano in gioco, la pozione di Forza II aumenta il danno per colpo di 3 cuori, molto utile in combattimento.

Combinata con altri potenziamenti per spade come Affilatezza o Aspetto di Fuoco e sarete estremamente forti.

Come crearla

Avrete bisogno di una base (pozione strana) e di una Polvere di Blaze, una volta fatta, per estenderne la durata, aggiungete della Luminite.


7. Pozione di Salto II

Pozioni Minecraft

Questa pozione è esattamente come quella al posto, solo che dura di più. Questa pozione diminuisce l’altezza di salto ma gli 8 minuti che ti darà la pozione saranno molto più utili in molte circostanze.

La Zampa di Coniglio è un oggetto abbastanza raro ma se non hai conigli nelle vicinanze dovrai affidarti allo scambio con i Villici.

Come crearla

Avrete bisogno di una base (pozione strana) e di una Zampa di Coniglio, una volta fatta, per estenderne la durata, aggiungete della Luminite.


6. Pozione di Invisibilità+

Se vuoi evitare i mostri, la Pozione di Invisibilità dovrebbe essere la tua prima scelta. Questa pozione renderà il tuo corpo invisibile e quasi non rilevabile dai mostri (fino a quando non sarai troppo vicino). Se invece sei troppo vicino, tieni a mente che l’armatura che indossi sarà comunque visibile, per cui per sfruttarla al massimo è meglio non indossare niente.

Come crearla

Avrete bisogno di una base (pozione strana) e di una Carota d’oro, una volta fatta, per estenderne la durata, aggiungete della Redstone.


5. Pozione di Cura II

Pozioni Minecraft

Le pozioni di cura sono le più comunamente usate nella sua categoria. Una barra della fame piena non ripristina la barra della vita abbastanza velocemente durante un combattimento con un boss, un esplorazione o un avventura, per tal motivo avrai bisogno di queste pozioni.

Questa particolare variante ripristinerà fino a 4 cuori di vita. Questa pozione è molto economica da craftare per cui assicurati di farne abbastanza.

Come crearla

Avrete bisogno di una base (pozione strana) e di un Melone Luccicante, una volta fatta, per aumentarne il livello, aggiungete della Luminite.


4. Pozione di Resistenza al Fuoco+

Quanti oggetti che si perdono nella lava, specialmente nel Nether. Le pozioni di resistenza al fuoco ti permettono di essere immune al fuoco e di farti nuotare nella lava, questa pozione può veramente fare la differenza ed evitare di farti perdere tutto l’equipaggiamento che ti sei sudato.

Esplorare il Nether può essere un attività estremamente dolorosa e pericolosa, con Blaze e Ghast che ti attaccano costantemente e fuoco e lava in ogni dove. Una pozione di Resistenza al Fuoco potenziata ti garantirà questa protezione per 8 minuti.

Come crearla

Avrete bisogno di una base (pozione strana) e di una Crema di Magma, una volta fatta, per aumentarne la durata, aggiungete della Redstone.


3. Pozione di Rigenerazione II

Pozioni Minecraft

Questa pozione rigenera un intero cuore di vita ogni 2.4 secondi per 22 secondi, bevendo questa pozione ti renderà invincibile per una manciata di secondi. Usata prevalentemente per piccoli combattimenti o per avere un boost di vita, è una delle migliori pozioni del gioco.

Come crearla

Avrete bisogno di una base (pozione strana) e di una Lacrima di Ghast, una volta fatta, per aumentarne il livello, aggiungete della Luminite.


2. Pozione di Respirazione Acquatica+

Se sei familiare con l’aggiornamento acquatico del 2018 saprai che questa pozione è molto utile. Gli oceani di Minecraft sono pieni di vita e cose da scoprire, tra caverne, templi, rovine e relitti c’è un sacco di loot che aspetta solo di essere preso da te.

Nelle caverne subacque è anche possibile trovare molti diamanti e una manciata di questa pozione ti permetteranno di esplorare l’oceano in tutta sicurezza.

Come crearla

Avrete bisogno di una base (pozione strana) e di un Pesce palla, una volta fatta, per aumentarne la durata, aggiungete della Redstone.


1. Pozione di Rigenerazione+

Pozioni Minecraft

Fornisce la metà della potenza di cura dell’altra pozione di Rigenerazione ma dura 6 volte di più. Per battaglie prolungate (come quelle contro i boss) avrai bisogno di una rigenerazione costante della vita per continuare a combattere. Questa pozione è ottima anche per esplorare caverne o combattere generalmente con i mostri.

Come crearla

Avrete bisogno di una base (pozione strana) e di una Lacrima di Ghast, una volta fatta, per aumentarne la durata, aggiungete della Redstone.


Queste erano le migliori pozioni presenti su Minecraft, se vuoi scoprire tutte le altre e avere una guida più dettagliata consulta il nostro articolo dedicato:


🤔 Come faccio ad entrare nel Discord di Minecraft Italia?🌍

È molto semplice, grazie a questo grande bottone sottostante potrete entrare nel Discord ufficiale di Minecraft.it!

Discord Ufficiale Minecraft Italia,

About the author

Ginevra

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.