Costruzioni News

Le migliori costruzioni di Minecraft; ci sono voluti anni per realizzarle

Written by Ginevra

Creativi e con dedizione, i master-builders di Minecraft hanno creato alcune delle più grandi e incredibili costruzioni negli anni.

Minecraft, il best-seller di tutti i tempi, uno dei giochi più famosi della storia e quello che ha venduto più di tutti. Ormai in circolazione da più di un decennio, il sandbox survival che si genera proceduralmente si evolve di continuo, offrendo vastissime possibilità. Dalle sfide speedrun a problemi politici fino a lezioni online. Ma in origine era semplicemente un sandbox, un Lego virtuale, un posto dove potevi costruire qualsiasi cosa ti balzasse in mente, per alcuni è rimasto così, e i master-builder ne sono la prova.

Costruttori con inventiva e sicuramente anche del talento, queste persone non hanno mai smesso di prendere il gioco per quello che è, un sandbox. Hanno alzato l’asticella e creato opere mastodontiche, così grandi da richiedere anni per il loro completamento. Questi team sono stati in grado di costruire riproduzioni di edifici reali, edifici fantasy o sci-fi, ma anche città intere.

In questo articolo vedremo alcune delle più grandi opere, alcune di queste sono state già coperte singolarmente sul nostro sito ma molte altre sono nuove oppure non hanno avuto la viralità che meritano, scopriamo insieme alcune delle più grandi costruzioni di Minecraft.


Le migliori costruzioni di Minecraft

Minecraft Middle-Earth

Migliori costruzioni di Minecraft

Abbiamo già coperto Minecraft Middle Earth diversi mesi fa, nel nostro articolo troverete informazioni dettagliate e approfondite. Ciò che possiamo dire è che i fan del Signore degli Anelli hanno ricreato praticamente tutta la terra di mezzo su Minecraft (un server) e tutto ciò è ancora in costruzione oggi. Ci sono le più grandi strutture, le più famose. Possiamo partire dal Fosso di Helm fino ad Isengard oppure addentrarci nelle miniere di Moria, che come saprete, sono abnormi. Potrete vedere la leggendaria Minas Tirith, Osgiliath oppure la Contea. Cosa rende ancora tutto più speciale? Tutte le costruzioni sono in scala 1:1. Se volete accedere al server ed esplorarla voi stessi, troverete tutte le informazioni all’interno del nostro articolo; Il Signore degli Anelli su Minecraft? Esiste!


Mattupolis

Migliori costruzioni di Minecraft

Come potrete notare parliamo di una metropoli, influenzata pesantemente dal Nord-Ovest del Pacifico, questa città moderna combina gli elementi di Vancouver e Seattle, una città Canadese e una Statunitense. Potrete anche trovare svariate similitudini con New York, una delle più grandi metropoli al mondo. Ci sono svariate costruzioni che dividono la città in distinte zone commerciali, residenziali e industriali, circondate da una splendida campagna. Ci sono alcuni punti di riferimento, come lo Space Needle o l’imponente skyline della città. Progettata e costruita da uno studente d’architettura Finlandese chiamato Matias, Mattupolis è stata riorganizzata e riprogettata moltissime volte dal rilascio iniziale un decennio fa, e ancora è in lavorazione.


Greenfield

Migliori costruzioni di Minecraft

Abbiamo parlato di Greenfield diversi mesi fa nell’articolo su Google Earth e come quest’ultimo sia stato utilizzato per la sua realizzazione.

Questa enorme città non esiste realmente, ma è pesantemente ispirata a Los Angeles. Greenfield è estremamente dettagliata ed è stata creata sfruttando Google Earth. Essendo la città più grande mai costruita su Minecraft la sua peculiarità è proprio questa, è davvero abnorme. Tutti gli edifici sono esplorabili e hanno degli interni completamente arredati, la città comprende appartamenti, grattacieli e addirittura uno stadio di football. Ma Greenfield è ancora più completa di così, anch’essa comprende zone industriali, quartieri di svariato ceto e tipologia, il tutto in scala 1:1. Vi sentirete davvero piccoli all’interno di questa città dato che ogni blocco è equivalente ad 1 metro reale. Greenfield è in continua crescita e potete proporvi come builder sul sito di Greenfield.


The Uncensored Library

The Uncensored Library

Questa è la mappa preferita dai giornalisti, The Uncensored Library è una mappa ormai famosissima che combatte contro la censura e sulla quale abbiamo avuto modo di parlare in un articolo dedicato. L’Uncensored Library ospita notizie da nazioni come Arabia Saudita, Russia, Vietnam ed Egitto. Questa vastissima libreria è in continua crescita e contiene libri, dischi musicali da usare mentre leggi e potrai leggere articoli riguardanti l’oppressione della libertà in svariate nazioni, vi consigliamo vivamente di approfondire nel nostro articolo in modo da capire al meglio di cosa si tratta e per quale motivo è così importante.


Witchcraft and Wizardry

Migliori costruzioni di Minecraft

Progettata dal The Floo Network, l’ispirazione di questa costruzione è ben chiara, Witchcraft e Wizardry, ovvero Magia e Stregoneria porta il mondo di Harry Potter in vita su Minecraft con località come Hogwarts e Diagon Alley, realizzate entrambe blocco per blocco. L’originale era semplicemente una mappa da scaricare e esplorare, ma i creatori hanno continuato a costruire fino a farla diventare una mappa avventura che ti permetterà di vivere la magia dei libri di J.K. Rowling. La mappa ha svariati personaggi da incontrare, degli intermezzi, una storyline e svariate quest.


WesterosCraft

westeros in minecraft

I fan di Game of Thrones l’avranno già riconosciuta e potranno visitare Winterfell, King’s Landing, Highgarden e svariate altre località menzionate nel libro della famosa serie di George R.R. Martin all’interno della mappa WesterosCraft. In costruzione da oltre un decennio, questa mappa copre oltre 1256km quadrati. WesterosCraft esiste da un decennio ma è cambiata radicalmente da allora. L’obiettivo è costruire ogni città, castello e punto di riferimento, tutti e 500!


Cyberpunk

cyberpunk city in minecraft

Cyberpunk 2077 ha causato un grande disappunto nella community per via del suo pessimo lancio e la sua mancata capacità di impressionare il pubblico. Il gioco però ha comunque delle ambientazioni fantastiche e il suo unico stile, quello Cyberpunk. Un team francese chiamato Elysium Fire ha riportato questo stile su Minecraft, ricreando un enorme metropoli futuristica basata sull’omonimo gioco, una città enorme con tantissimi grattacieli, ologrammi, luci e cartelloni pubblicitari. La mappa è così fedele a quella originale che addirittura gli sviluppatori di Cyberpunk e di The Witcher hanno voluto vederla con i loro occhi.


The Kingdom of Cipher

kingdom of cipher in minecraft

È difficile scegliere una mappa di Circleight poichè produce delle vere e proprie costruzioni da lasciare senza fiato. Queste costruzioni sono molto complesse e con colori affascinanti e il Regno di Cipher è veramente memorabile. Il regno presenta 9 pilastri che rappresentano diversi dei e dee accanto ad un incredibile e ornamentale cattedrale. Un drago volante, chiamato anche “Serpente dell’Anima”. Questo mondo è incredibilmente dettagliato e sarà una gioia esplorarlo. Circleight è tristemente passata a miglior vita lo scorso anno, ma il suo ricordo, insieme alle sue fantastiche creazioni vivranno per sempre su Minecraft.


Mount Olympus

mount olympus in minecraft

Il famoso Monte Olimpo, la casa degli dei come Zeus, Poseidone e Afrodite. Il monte olimpo è il posto più importante della mitologia Greca. Questa tipologia di costruzione è abbastanza comune, ma il team Tedesco ChaosOlymp è riuscito a distinguersi. La costruzione prende spunto dal gioco God of War, un gioco ispirato alla mitologia greca con un protagonista semi-dio immaginario dove bisogna scontrarsi con altri dei realmente esistiti. Ci sono una quantità incalcolabile di dettagli ed è una mappa facilmente esplorabile sia camminando che volando.


Atropos

atropos in minecraft

Una tartaruga cosmica che porta il mondo sul suo guscio. La mappa Atropos è una fantastica mappa immaginaria con una caratterizzazione industriale e in stile steampunk, con macchine, ingranaggi, cannoni e edifici medievali, il tutto incastonato sopra e all’interno del guscio di una tartaruga gargantuesca e meccanica. La maggior parte degli edifici ha un interno e tutto questo è frutto del lavoro di carloooo.


🤔 Come faccio ad entrare nel Discord di Minecraft Italia?🌍

È molto semplice, grazie a questo grande bottone sottostante potrete entrare nel Discord ufficiale di Minecraft.it!

Discord Ufficiale Minecraft Italia,

About the author

Ginevra

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.