Costruzioni News

Le basi oceaniche, tanto belle quanto rischiose

Written by Ginevra

Le basi oceaniche o subacquee, chiamatele come volete, opere di grande bellezza e qualcosa di diverso rispetto la solita base sulla terra ferma. Ma se si dovesse rompere un blocco, l’intera opera verrebbe sommersa e sarebbe un vero peccato.

Girare per il mondo di Minecraft alla ricerca di un posto dove costruire una base sicura e magari anche bella è sempre la priorità più alta nella lista delle cose da fare per sopravvivere su Minecraft. Sicuramente la vostra prima base è stata un accumulo di blocchi di terra o di quercia costruiti a forma di casa e con abbastanza spazio per metterci dentro un letto, un banco da fabbricazione e forse una fornace. Probabilmente c’era appena lo spazio per camminare! Le basi di Minecraft, come abbiamo potuto notare anche su 2b2t e tutte le sue storie, possono essere opere mastodontiche e ben curate. I costruttori di Minecraft hanno avuto modo di sperimentare design spettacolari, e noi abbiamo avuto modo di mostrarveli diverse volte, da spettacolari case sull’albero, a fortezze fino a catacombe.

Le basi oceaniche

Ci sono state un sacco di costruzioni da veri e propri megalomani, progetti che sono in costruzione da 10 anni. Ma una cosa che affascina particolarmente la redazione di Minecraft.it sono le basi oceaniche. La fisica dell’acqua di Minecraft è un po’ strana. Come saprete, il modo in cui l’acqua scorre e riempe gli spazi è confusionario.

Per questo motivo è sempre bello vedere delle costruzioni subacquee. Partendo dall’aspetto estetico e dall’immersività con fauna e flora, il design non può far altro che migliorare il complesso della costruzione. Abbinandoci anche un bello shader e un ottima texture pack e avrete creato un piccolo spettacolo. Per costruire questa tipologia di basi o strutture gli utenti si sono ingegnati e hanno dovuto manipolare la fisica dell’acqua del gioco. Il rischio di avere un blocco rotto quando la tua struttura è circondata da acqua è sempre dietro l’angolo, ma i risultati valgono la pena.

Un tremendo quantitativo di progettazione e sforzi vengono messi quando si progettano delle basi oceaniche, che siano dentro o fuori dall’acqua. Per questo motivo ve ne mostreremo alcune che per noi vale la pena mostrare, e fidatevi, non ve ne pentirete!


Alcune delle migliori basi oceaniche su Minecraft

La base oceanica di SheepGG

Basi oceaniche

Il tutorial di SheepGG mostra come creare una base oceanica subacquea e confortevole. La sua base è fatta di vetro, pietra e legno di quercia. L’interior è molto carino, con molta vegetazione e vasi di piante varie. All’esterno e intorno alla struttura è stato ricostruito il classico bioma dei corali in modo da risaltare la base, il tutto la rende molto più bella.

La base oceanica di FreePaleontologist69

Basi oceaniche

L’utente reddit FreePaleontologist69 ha ricostruito un intera città ne bel mezzo dell’oceano, questo edificio emerge per la parte superiore e si può passare da ammirare le stelle ad ammirare il fondale marino, il tutto con uno stile futuristico.

La base oceanica di ManDooMiN

Basi oceaniche

In assoluto una delle mie preferite, l’utente ManDooMiN ha costruito questa base in modo inclinato e rientrante nella terra, fornendo una vista sia dal pieno superiore che da quello inferiore. Il tutorial è molto semplice, basata su due piani e molto facile per i novizi di Minecraft che vogliono addentrarsi nel costruire sott’acqua.

La base oceanica di Jaypeeg01

Basi oceaniche

La base di Jaypeeg01 sembra un tempio di The Legend of Zelda, gioco che sta venendo riprodotto in questo momento in scala 1:1 da un altro utente. Questa base presenta dei grandi muri, creati con dei blocchi blu semi-trasparenti. Facendo sembrare che l’oceano abbia costruito i muri per proteggere ciò che c’è all’interno, un meraviglioso tempio con degli alberi intorno.

La base oceanica di Frank_de_bot

Basi oceaniche

L’utente Reddit Frank_de_bot ha costruito la sua base completamente in modalità sopravvivenza, che può solo far immaginare lo sforzo immesso nella costruzione e la rende più impressionante di una classica costruzione subacqua fatta in modalità creativa. Questa mappa presenta svariate strutture a forma di cupola, connesse l’una con l’altra e creando dei passaggi tra di esse, il tutto con un grande utilizzo del vetro.

La base oceanica di ItsMarloe

Basi oceaniche

Questa base oceanica è stata creata da ItsMarloe, un design piccolo e confortevole ma molto grazioso. Questa costruzione nasconde un ingegnoso sistema d’entrata. L’entrata è una botola che vi farà entrare in un pilastro d’acqua, ma l’acqua viene drenata prima di allagare la costruzione.

La base oceanica di Random Steve Guy

Basi oceaniche

Un altra base che giace sul fondale marino e creata da Random Steve Guy, questa base è completamente trasparente e fatta con vetro e legno. Il design è molto semplice ma il bioma dell’acqua scura con quelle piccole lampade che illuminano l’ambiente circostante sono molto suggestive. Questo effetto di luce da una sensazione agevole ma anche terrorizzante allo stesso tempo.

La base oceanica di Minecraft Today

Basi oceaniche

Un altra delle strutture che preferisco, una che potrebbe sembrare un resort moderno o addirittura futuristico. La base oceanica in questione è stata costruita da Minecraft Today con un design accattivante e un giardino sul tetto che si collega con la terra ferma.

La base oceanica di TheNeoCubest

Basi oceaniche

L’ultima base di questo articolo, creata da The Neo Cubest. Questa base di sopravvivenza subacqua ha due entrate. C’è una scala esterna che va fino alla superficie e una porta che si apre direttamente nell’acqua. Ciò vi permetterà nuotare al di fuori. Il design è molto semplice, il classico rettangolo. Nonostante questa scelta basilare, è un ottima base.

Queste erano alcune delle migliori basi oceaniche, o in generale, quelle che noi di Minecraft.it preferiamo. Non ti interessano le basi subacque? Ci può stare. Perchè non dai un’occhiata alle altre assurde strutture presenti su Minecraft? Ce ne sono a palate! Possiamo proporti di vedere il nostro articolo sulla mappa del Signore degli Anelli ricostruita in scala 1:1 oppure dell’attuale processo di ricostruzione della mappa di Zelda: Breath of the Wild.


🤔 Come faccio ad entrare nel Discord di Minecraft Italia?🌍

È molto semplice, grazie a questo grande bottone sottostante potrete entrare nel Discord ufficiale di Minecraft.it!

Discord Ufficiale Minecraft Italia,

About the author

Ginevra

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.