News

La Super League Gaming presenta Pixel Paradise su Bedrock

Written by Ginevra

La Super League Gaming è una community di gaming basata sull’esport e fondata nel 2014 con sede negli Stati Uniti, la stessa possiede altre piccole aziende come Minehut o Virtualis Studios per creare proprie produzioni. Super League ha recentemente presentato il proprio server su Minecraft edizione Bedrock; Pixel Paradise.

Pixel Paradise è un server con un target indirizzato ai fan del roleplay. Il server è un hub personalizzato dove ogni giocatore può giocare e esprimere la narrativa del proprio personaggio nel modo che preferisce. Il server è completamente progettato per dare priorità al gioco di ruolo portando in vita l’immaginazione, il tutto insieme ai tuoi amici su Bedrock, l’edizione di Minecraft che è in grado di supportare il cross-play tra diverse piattaforme.

Che cos’è Pixel Paradise

Su Pixel Paradise si possono fare molte cose, da competizioni giocatore contro giocatore fino a viaggi su delle isole che enfatizzano la creatività degli stessi. Si vociferava che sarebbe dovuto uscire a Giugno, al momento è uscito da qualche giorno ma ci sono già stati dei video a riguardo da parte di alcuni hater o critiche generali.

Il gioco di ruolo è la modalità principale su Pixel Paradise e ci saranno svariate storie che riceveranno aggiornamenti regolari. Il giocatore avrà a disposizione diversi personaggi tra cui scegliere. Gli avventurieri di P.P. inizieranno a giocare di ruolo sulla propria isola iniziale, progredendo mano a mano tramite diverse sfide in svariate località come; Il Grand Paradise Hotel, La spiaggia segreta e il Pixel Aquarium.

Un gameplay rilassato

Per i giocatori che cercano un po’ più di azione, Pixel Paradise offre svariati mini giochi basati sulle più popolari modalità di Minecraft. Parliamo di giochi come Spleef, un puzzle super-veloce dove i giocatori, su una piattaforma, vedranno i blocchi sparire da sotto i propri piedi, e l’ultimo che rimane su questa piattaforma, vince. Se conoscete il gioco Fall Guys avrete già avuto modo di vedere questo gioco, nel caso vi alleghiamo un immagine per farvi capire di che si tratta!

Learn how to win in the Fall Guys Hex-A-Gone final

Niraj Morar

Niraj Morar, il direttore generale di inPVP, una divisione di Super League Gaming e partner ufficiale di Microsoft, ha detto in un intervista con GamesBeat che è stato nell’ambiente dello sviluppo di Minecraft e in quello dei server per oltre un decennio. Voleva che i giocatori avessero uno spazio dove potessero esprimere se stessi in un ambiente virtuale e sicuro, utilizzando Minecraft. Ha creato una partner con Microsoft, proprietari di Mojang e quindi di Minecraft per realizzare questo progetto.

“Vogliamo offrire un esperienza di gioco di ruolo diversa” dice Morar. Per poi aggiungere; “Abbiamo già avuto esperienza con Mineville (un altro server di Minecraft Bedrock) ma volevamo davvero spingerci a fare le cose diversamente con Pixel Paradise“.

Pixel Paradise è un server per tutti, specie per quel tipo di giocatore che preferisce rilassarsi o fare altro anzichè competere sempre l’uno con l’altro.

“I giocatori si gestiscono da soli e guidano la propria esperienza mentre noi siamo i narratori del loro gioco di ruolo”. Per poi aggiungere nuovamente; “I giocatori arrivano sulla propria isola creativa, liberi di fare ciò che vogliono”.

Una premurosa partenza

Mike Wann, il CSO, Chief Strategy Officer di Super League Gaming ha detto, in un intervista, che Pixel Paradise è una ventata d’aria fresca rispetto alla tipica esperienza di gioco dell’ecosistema dei server di Minecraft edizione Bedrock. Ha detto che è un esperienza indirizzata ai giocatori, indipendentemente dal loro genere. I giocatori possono condividere i propri contenuti o creazioni, giocare di ruolo con i propri amici in luoghi come lo Starducks Coffe Cafe (chiara parodia di Starbucks) e collaborare per ottenere risorse insieme.

I commenti di Mike Wann

Wann ha successivamente aggiunto:

“I miei figli sono loro stessi i beta tester, e l’ecosistema ha continuato a crescere”
“Il fatto che il 50% dei giocatori di Minecraft sia di genere femminile non ha importanza. Volevamo creare una piattaforma multigiocatore che permettesse ai giocatori di avere la propria esperienza sandbox.”

Moltissimi utenti hanno iniziato ad essere sarcastici per quanto riguarda Pixel Paradise.

“Quando abbiamo rilasciato per la prima volta Mineville, abbiamo visto i medesimi sentimenti da parte di alcuni utenti, era capibile. I giocatori sono abituati a server multigiocatore dove si fanno scontri in Player vs Player oppure dove si fanno solo minigiochi.”

Ha successivamente aggiunto, parlando dell’obiettivo di Pixel Paradise:

“L’obiettivo di Pixel Paradise è di includere quel tipo di giocatore che non aveva possibilità di giocare ad una modalità più casual e creativa con i propri amici. E’ come un avido giocatore di Call of Duty che si getta all’interno di Animal Crossing e non ha l’esperienza che merita.”

Non si possono davvero comparare i due, è un po’ come mele e navi spaziali.

Pixel Paradise ha delle micro-transazioni basate sulle proprie monete, dette “coins”. Per 310 monete, circa 1,99$ otterrete il Pass Vulcano. Costa dagli 830 ai 2730 coins (da 4,99$ a 15,99$) per avere picconi più forti. Personaggi NPC addizionali da inserire sull’isola variano da 830 a 2720 monete. Il pass VIP costa 4280 monete, circa 30$.

Pixel Paradise offre diverse modalità free to play, gratuite, in modo che chiunque possa entrare e giocare a modalità classica e nostalgiche su Minecraft. Offre anche un “Play Pass” per quelli che vogliono migliorare la propria esperienza di gioco.

Le radici di Mineville

InPVP, la divisione di Super League Gaming di cui parlavamo prima, è già molto “battuta” da oltre 22 milioni di giocatori annuali tramite il loro server Mineville. Per giocare potrete aprire la tabella dei server di Minecraft e cliccare su Pixel Paradise.

Super League Gaming è una piattaforma per community di eSports e Gaming che ospita decine di milioni di giocatori da tutto il mondo. Aiuta i giovani gamer a fare esperienze e a costruire mondi di Minecraft immaginari.

InPVP continuerà ad aggiornare il server e ad aggiungere minigiochi, contenuti e miniquest.

“Ogni mese facciamo uscire nuovi contenuti in modo che possiamo avere il feedback da parte degli utenti e anche farli divertire di più”
-Wann

🤔 Come faccio ad entrare nel Discord di Minecraft Italia?🌍

È molto semplice, grazie a questo grande bottone sottostante potrete entrare nel Discord ufficiale di Minecraft.it!

Discord Ufficiale Minecraft Italia,

About the author

Ginevra

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.