Mappe News

Il signore degli anelli su Minecraft? Esiste!

Written by Ginevra

Avete mai sognato di visitare la Terra di Mezzo de Il Signore degli Anelli in prima persona? Se la risposta è sì il team di Minecraft Middle Earth ha esaudito il vostro desiderio. E bene si, il progetto, dopo ben 10 anni di sviluppo (è partito il 10 Ottobre 2010) è arrivato ad un ottimo punto ma ancora lontano dall’essere completo, già.. questo perchè la Terra di Mezzo è una regione enorme all’interno del famoso libro e anche perchè il team ha deciso di replicarla in scala 1 a 3! Un impresa folle tanto quanto ambiziosa che vi farà rivivere la magia della regione di Arda in scala realistica.

Un informazione interessante è il fatto che la mappa sia grande 29,000 x 30,000 blocchi, creata con WorldPainter, WorldMachine e a “mano”. In scala reale questi blocchi si trasformano in un area di 870km2, per intenderci, la stessa dimensione della città di Dallas in Texas!

Ho provato personalmente l’intera mappa e ne sono rimasto estasiato, la quantità di dettagli, la grandezza degli edifici, la fedeltà rispetto alle strutture originali, agli ambienti, alle culture fanno di questo progetto una pietra miliare che va assolutamente provata. Per immergervi di più nell’ambiente e godervi a pieno quest’esperienza vi consiglio di utilizzare uno shader e questa colonna sonora mentre camminate per le vaste lande della Terra di Mezzo, se sarete abbastanza veloci (anche se potrete volare) la soundtrack di LOTR combacerà con il luogo in cui siete all’interno del gioco!

Non siete ancora convinti della maestosità di questo progetto? Vi mostro qualche screen per solleticarvi la curiosità!

Rivendell 1.png

E questa è solo una piccola parte dell’enorme progetto, vi allego anche un video dove potrete vedere ancora meglio di cosa stiamo parlando.

Per poter accedere a Minecraft: Middle Earth vi basterà avere Minecraft: Java Edition con l’ultima versione installata, vi basterà poi connettervi all’indirizzo IP: build.mcmiddleearth.com e il gioco è fatto, il server vi installerà automaticamente un texturepack che vi farà vedere nel modo corretto il paesaggio, inoltre, su tutta la mappa è stato tracciata la strada percorsa da Frodo durante la sua spedizione verso il Monte Fato, potrete seguire le sue impronte per ripercorrere tutto il suo viaggio!

Detto ciò, vi ringrazio per la lettura e spero che possiate godervi questo fantastico server tanto quanto me!


🤔 Come faccio ad entrare nel Discord di Minecraft Italia?🌍

È molto semplice, grazie a questo grande bottone sottostante potrete entrare nel Discord ufficiale di Minecraft.it!

Discord Ufficiale Minecraft Italia,

About the author

Ginevra

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.