Hardcore Modalità di Gioco

Modalità Hardcore, che cos’è? Scopriamolo!

Written by Ginevra

La modalità hardcore è una variante della modalità sopravvivenza presente solamente sulla Java Edition di Minecraft.
Scopriamo quali sono le sostanziali differenze e perchè è così difficile e famosa.

GAMEPLAY DELLA MODALITÀ HARDCORE

Lo streamer Ph1LzA che perde il suo mondo in modalità hardcore dopo 5 anni di gioco

INTERFACCIA

L’interfaccia, essendo una variante della modalità sopravvivenza, è esattamente identica e non cambia minimamente. Tranne che per la schermata morte, dove non si ha più scelta di rinascere, potrete al massimo eliminare il mondo o spectarlo.

UNA SOLA VITA!

Esattamente, la differenza sostanziale della modalità hardcore è che si può morire una sola volta e non si può più respawnare, inoltre, i mostri saranno sempre in modalità difficile.

OBIETTIVI

Durante il gioco, il giocatore dovrà esplorare il mondo ed addentrarsi anche nel sottosuolo accedendo dalle caverne, migliorando il suo equipaggiamento, uccidendo mostri o costruendo, come in modalità sopravvivenza.

PROGRESSIONE

Sempre come in modalità sopravvivenza, nella modalità hardcore è presente una sezione di obiettivi completabili dal giocatore, ci sono una grande varietà di achievement ottenibili che vi sproneranno a progredire e a guidarvi nel gioco.

FABBRICAZIONE

Molti oggetti non possono essere ottenuti tramite il menù di fabbricazione dell’inventario del giocatore. A questo proposito il gioco fornisce la possibilità di creare diverse stazioni di fabbricazione con diversi scopi, dalla più classica a quella per creare pozioni.

MULTIGIOCATORE

Anche in multigiocatore si ha una sola vita, una volta morti, se in compagnia di amici, potrete solamente andare in modalità spettatore e guardarli.

MOLTO ALTRO DA SCOPRIRE NELLA MODALITÀ HARDCORE

Concordo, la modalità hardcore è una delle più difficili e solamente i giocatori più esperti dovrebbero provare a giocarci. Anche perchè non vorrei vedere la vostra faccia dopo aver perso un mondo per la quale avete lavorato anni reali! La modalità hardcore è anche utilizzata per fare delle speedrun dove il giocatore più veloce, stabilisce un record di tempo.
Ecco a voi un esempio fatto dall’utente NikoCraftHD;

Infatti, come potrete notare, il giocatore cerca di fare le cose nel modo più veloce e ottimizzato possibile.
Se volete sapere che cos’è anche la modalità sopravvivenza e la modalità creativa, andate pure sui nostri articoli dedicati!

About the author

Ginevra

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.