La community di Minecraft ha richiesto per diverso tempo un aggiornamento per le caverne in quanto quest’ultime non hanno ricevuto una ventata d’aria fresca negli ultimi anni. Mojang, al Minecon del 2020 ha finalmente ascoltato la community ed ecco che è avvenuta la creazione di Minecraft: Caves&Cliffs. Come tutti sappiamo, la prima parte di questo aggiornamento è uscita l’8 Giugno, aggiungendo tantissime novità; mob nuovi, biomi, blocchi e molto altro. Mojang ha riscontrato parecchie difficoltà e aggiungere la mole di novità promessa e pianificata non è stato possibile anche per via della pandemia, gli sviluppatori hanno riscontrato molti problemi e quindi il team ha dovuto dividere le novità in due update; Minecraft 1.17 e Minecraft 1.18, non è passato molto tempo dal rilascio della prima parte che molte persone già pensavano alla seconda, in quanto contiene altrettante novità interessanti, Mojang ha avuto criterio e ha cercato di dividere le novità equamente per evitare di creare un aggiornamento più desiderato dell’altro.


Gli snapshot della 1.18 arriveranno presto!

Secondo le previsioni, la 1.18 uscirà a fine anno, presumibilmente a Dicembre, con gli snapshot che dovrebbero partire nel breve periodo attuale, lasciandoci immaginare che i primi snapshot potrebbero arrivare dalla metà di Luglio.
Ovviamente non c’è stato un comunicato ufficiale o una schedule ma contando che gli snapshot della 1.17 iniziarono circa 7 mesi prima dell’uscita, siamo più o meno nello stesso margine temporale.

Un altra cosa che potrebbe posticipare leggermente l’inizio degli snapshot è la presenza di bug nella prima parte di Caves&Cliffs, è stato aggiunto un “Bug fixato” per una versione futura “1.17+” sul sito bugs.mojang.com, questo ci fa pensare che arriverà prima un update per fixare i bug e successivamente dovrebbero iniziare gli snapshot della 1.18.

Image

Possiamo immaginare che le tempistiche per questa patch siano di circa un mese.


Cosa dobbiamo aspettarci da Minecraft 1.18?

Nella seconda parte di Minecraft: Caves&Cliffs i giocatori potranno trovare l’oramai famoso Warden, un nuovo mob terrificante, il primo mob senza occhi e che utilizza le vibrazioni emesse dal giocatore per trovarli. Ma ci saranno altrettante novità, nuovi biomi per caverne e montagne, per l’esattezza vedremo 3 nuovi tipi di caverne e 5 nuovi biomi di montagna.

Biomi di Caverne:

  • Caverne Rigogliose
  • Caverne di Speleotemi
  • Caverne ‘Buio Pesto’

Biomi di Montagna:

  • Montagne con prati
  • Montagne con boschi
  • Piste innevate
  • Vette alte
  • Vette innevate
NB: Non tutte queste traduzioni sono ufficiali in quanto parte di questi biomi non ha ancora ricevuto una localizzazione Italiana.

Oltre a queste cose, avremo modo di vedere i sensori Sculk, l‘Archeologia, vene minerarie giganti e molto altro, stay tuned!


State già aspettando con ansia Minecraft 1.18? Non disperate, gli snapshot arriveranno tra poco! Nel mentre cercate di godervi la prima parte di Caves&Cliffs, alla quale Mojang ha lavorato per praticamente un anno.


🤔 Come faccio ad entrare nel Discord di Minecraft Italia?🌍

È molto semplice, grazie a questo grande bottone sottostante potrete entrare nel Discord ufficiale di Minecraft.it!

Discord Ufficiale Minecraft Italia,