Fabbricazione/Crafting Ricette

Fabbricazione (Crafting), che cos’è? Scopriamolo!

Written by Ginevra

La Fabbricazione o il Crafting, è come il giocatore crea oggetti e blocchi all’interno di Minecraft. Per fabbricare qualcosa, il giocatore muove degli oggetti/blocchi dal loro inventario alla griglia di crafting per poi disporli in base alla ricetta di fabbricazione così da creare l’oggetto desiderato. L’inventario normale del giocatore, accessibile con E, presenta una griglia 2×2 che va a limitare la fabbricazioni di alcuni oggetti che richiedono più caselle. Per avere più caselle, bisognerà utilizzare un tavolo di fabbricazione che presenta una griglia 3×3, sbloccando la possibilità di creare qualsiasi oggetto nel gioco.

Esempi di ricette di fabbricazione di Minecraft.

SISTEMA DI FABBRICAZIONE (CRAFTING)

I giocatori in modalità Creativa, Sopravvivenza o Avventura avranno sempre accesso alla griglia 2×2 all’interno del loro inventario. Le ricette che richiedono al massimo una griglia 2×2, possono essere create lì. Questo include assi, torce e altro.

COME CRAFTARE?

Per craftare oggetti su una griglia 3×3, create un tavolo da fabbricazione, piazzatelo a terra e interagiteci per aprirlo. Vi troverete un interfaccia come quella mostrata nell’immagine a sinistra e potrete disporre blocchi/oggetti in base alle ricette per creare altri blocchi.

RICETTE “SENZA FORMA”

Alcune ricette sono denominate “Senza forma” poichè, a differenza delle ricette classiche, non richiedono una specifica disposizione degli oggetti all’interno della griglia di crafting. Per esempio, il giocatore può fabbricare un Occhio di Ragno Fermentato semplicemente disponendo gli oggetti della ricetta nella griglia ma senza rispettare una disposizione specifica, basta che si trovino d’ovunque all’interno della griglia.

LIBRO DELLE RICETTE

Il libro delle ricette è una meccanica presente all’interno di Minecraft e serve a catalogare tutte le ricette del gioco.
Mostra ogni ricetta che il giocatore può fabbricare.

Le ricette di fabbricazione sono catalogate nel seguente ordine;

La prima tabella contiene ogni ricetta sbloccata.
La seconda tabella contiene oggetti, armi e armature.
La terza tabella contiene materiali da costruzione.
La quarta tabella contiene cibo e item vari/misti.
La quinta tabella contiene i materiali di pietra rossa (redstone).

LISTA COMPLETA RICETTE DI FABBRICAZIONE

QUI potete trovare la lista completa delle ricette presenti nel gioco.

About the author

Ginevra

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.