News

Echoing Void, rivelati dettagli sulla prima missione

Written by Ginevra

Dal safari nel vuoto allo schivare Shulker fino a esplorare città dell’End e volare con Elytra, la dimensione dell’End sta arrivando su Minecraft: Dungeons con il nuovo DLC Echoing Void. Come annunciato nell’articolo precedente, Echoing Void sarà la conclusione del ciclo della storyline “Le sfere della dominazione”, possiamo essere certi nel dire che Echoing Void, in arrivo il 28 luglio, sarà il DLC più arduo del gioco.

Se le precedenti espansioni sono facilmente completabili, i giocatori dovranno prepararsi al meglio per questo viaggio, cercando di non farlo diventare un viaggio di sola andata. Per aiutarvi, Mojang ha chiesto a Matt Dunthorne, Lead Gamer Designer di Double Eleven, studio sviluppatore di Minecraft: Dungeons. Matt ha rivelato alcuni interessanti dettagli riguardanti la dimensione più pericolosa del gioco e la prima missione di Echoing Void, specie per quanto riguarda la natura selvaggia dell’End.

Echoing Void

Matt Dunthorne rivela dei retroscena

Dunthorne ha affermato quanto segue in un intervista:

Grazie! Portare l’End su Minecraft è stata un idea presa in considerazione fin dal vero inizio del gioco. Sapevamo che volevamo crearla all’interno di Dungeons ma quando ci siamo messi a pianificarla abbiamo capito di aver bisogno di alcune cose prima. Una cosa fantastica di Minecraft: Vanilla è l’abilità di esplorare quantità infinite di mondo, e in un reame come l’End può essere un veramente eccitante.

-MATT DUNTHORNE

Ha successivamente approfondito con le seguenti parole:

In Minecraft Dungeons, però, abbiamo bisogno di un mondo che sia costruito “a mano” e densamente popolato dai mob, quindi, insieme a Mojang Studios, abbiamo dato una ventata di aria fresca così come abbiamo fatto con “Flames of the Nether“, qualcosa che fosse istantaneamente familiare anche a chi non ha mai messo piede in un portale dell’End, arricchendolo di strutture, vegetazione, materiali e nemici da combattere.

-MATT DUNTHORNE

L’obiettivo della prima missione

Le terre selvagge dell’End sono la prima missione oltre-mondo di Minecraft Dungeons, dove viaggerete attraverso il portale dell’End attraversando isole volanti e sospese nel vuoto. Sorpresa sorpresa, il vuoto! Fa eco? Beh, non lo saprai finchè non sarai lì, immerso nel profondo buio.

L’obiettivo di questa missione del DLC Echoing Void è quello di trovare un portale che ti porterà più vicino al centro di questa ostile dimensione. Ovviamente è più facile a dirlo che a farlo dato che dovrai combattere per raggiungere questo obiettivo, e non solo con mostri come gli Enderlings ma anche con gli Illager, che stanno invadendo anch’essi la dimensione per i loro affari sinistri.

Il tuo viaggio ti porterà attraverso fatiscenti giardini, foreste di Chorus e isole disperse e fluttuanti, ma anche in strutture più familiari come la città dell’End infestata dagli Shulker e svariate navi dell’End. In poche parole, una perfetta trappola per turisti, ringraziamo Matt per i dettagli sulla prima missione di Echoing Void.

Successivamente Matt Dunthorne ha aggiunto altri dettagli;

No problem! Le lande dell’End sono piene di pericoli ambientali come i blocchi del vuoto e il liquido del vuoto che non fanno solo danno, ma infliggeranno un debuff momentaneo chiamato “Annullato“, che moltiplicherà tutti i danni in arrivo. Un contatto prolungato con questi liquidi e avrete morte certa!

-MATT DUNTHORNE
Abbiamo anche trasformato i proiettili degli Shulker in un opportunità per aggiungere nuovi enigmi alle missioni. I giocatori dovranno esitare nello sconfiggerli e deviare il proiettile all’interno delle sale della Città dell’End in uno speciale congegno che si attiverà. Una nuova funzionalità è la possibilità di volare con Elytra, come molti giocatori di Minecraft sapranno, questo oggetto vi permette di volare all’interno del gioco. Su Dungeons potrete volare da un isola all’altra senza cadere nel vuoto infinito. Potrete anche trovare dei barili pieni di fuochi d’artificio con la quale potrete decollare e darvi un boost in aria. Una volta che il razzo sarà esploso potrete planare fino a tornare sul suolo in sicurezza.

-MATT DUNTHORNE

Echoing Void farà il suo debutto il 28 Luglio 2021, preparatevi per questo viaggio nell’End perchè sarà il più difficile di tutti!


🤔 Come faccio ad entrare nel Discord di Minecraft Italia?🌍

È molto semplice, grazie a questo grande bottone sottostante potrete entrare nel Discord ufficiale di Minecraft.it!

Discord Ufficiale Minecraft Italia,

About the author

Ginevra

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.