Dove trovare l’Azalea e le Lush Caves.

Con l’ultimo aggiornamento di minecraft (1.17) sono state introdotti molti elementi interessanti tra cui l’azalea. In questo articolo parleremo proprio di quest’ultima e delle tanto chiacchierate Lush Caves

Una nuova interessante aggiunta per questo aggiornamento è l’Azalea Tree, che i giocatori possono utilizzare per individuare una nuova posizione sulla mappa che il giocatore potrà esplorare chiamata “Lush Caves”.

Cos’è esattamente un’azalea?

Azalea JE2 BE2.png
L’azalea è un blocco solido che può essere coltivata in un albero azalea .
Flowering Azalea JE2 BE2.png

Abbiamo anche una variante fiorita che possiamo considerarla a tutti gli effetti

un fiore. Come fiore attirerà le api che la impollineranno.

Possiamo prenderla semplicemente rompendola con qualsiasi oggetto.

Potremmo anche utilizzare ma le consumeremo soltanto in quanto non apportano

alcun beneficio aggiuntivo ma esclusivamente l’usura dell’oggetto stesso.

Inoltre quando andremo a raccogliere le foglie di azalea, evitando le cesoie, queste possono rilasciare dei semi proprio come le foglie degli alberi.

Si ma dove si trova?Che utilizzo posso farne?

Ottime domande! Ebbene l’azalea si trova e le loro controparti fiorite si generano comunemente sopra il muschio in quelle che in questa patch definiamo “Lush Caves” .

Ora passiamo all’utilizzo che possiamo farne ma prima facciamo una breve premessa: le azalee in fiore funzionano come qualsiasi altro fiore nella loro interazione e utilizzo con le api.

Possono essere usate come:

  • compostaggio infatti se ne mettessimo una in una compostiera otterremo una probabilità del 65% di aumentare il livello di compostaggio. La varietà in fiore hanno una probabilità dell’85%.
  • carburante possiamo impiegarle come fonte di combustibile nei forni , fondendo 0,5 pezzi per azalea.
  • per la crescita di alberi, se usiamo della farina di ossa su un’azalea o una in fiore possiamo far crescere un albero di azalea. Possono diventare alberi se poste su terra, podzol, argilla, blocchi di erba o muschio. A differenza degli alberelli , un’azalea o una in fiore non si trasformerà automaticamente in un albero, per questo dobbiamo obbligatoriamente impiegare farina di ossa su di esse. Di conseguenza è l’unico modo per far crescere un albero di azalea.
  • Nidi d’api. Alberi cresciuti da alberelli che sono all’interno di 2 blocchi di qualsiasi azalee in fiore hanno una piccola probabilità di crescere con nido ape con 1 o 3 api in esso.
  • Come decorazione ovviamente!

Le Lush Caves

Una lush cave è un bioma sotterraneo temperato.

In superficie, il bioma assomiglia a un bioma di pianura‌ (parliamo della java edition). Gli alberi di azalee si generano su qualsiasi spazio vuoto sopra una lush cave, con radici costituite da terra radicata e radici pendenti che si generano verso il basso fino a raggiungere la grotta. In Bedrock Edition , le grotte vengono generate casualmente se la funzione di gioco sperimentale è attivata. Mentre in Java Edition , le grotte non fanno parte del generatore di terreno e possono essere generate solo in un mondo a buffet con Lush Caves selezionate o in un mondo personalizzato .

Minecraft: Java Edition Snapshot 21w10a adds Lush Caves biome from 'Caves  and Cliffs Update' | Windows Central

🤔 Come faccio ad entrare nel Discord di Minecraft Italia?🌍

È molto semplice, grazie a questo grande bottone sottostante potrete entrare nel Discord ufficiale di Minecraft.it!

Discord Ufficiale Minecraft Italia,