Guide

Come trovare un Axolotl Blu su Minecraft

Written by Ginevra

Mojang ha rilasciato recentemente il tanto anticipato aggiornamento Caves&Cliffs 1.17, la prima parte è stata rilasciata l’8 giugno con la versione 1.17 con la seconda parte (1.18) in arrivo a fine anno sotto forma di aggiornamento natalizio/invernale.
Una delle aggiunte più apprezzate dalla community di Minecraft sono proprio i nuovi mob, come avrete notato abbiamo già avuto modo di coprire molti di questi negli scorsi giorni, dalle capre, ai warden fino ai calamari luminescenti.
L’axolotl, conosciuto anche come il “Pesce Messicano che cammina” è una specie reale della salamandra ed è stato aggiunto su Minecraft proprio con questo aggiornamento.

Gli Axolotl sono mob acquatici e passivi che possono però attaccare altri mob. Possono essere raccolti in dei secchi, come i salmoni, merluzzi, pesci tropicali e pesci palla, per poi essere piazzati d’ovunque desideriate. Tendono a vagare molto, quindi occhio a dove li liberate!

Quali sono i colori degli Axolotl?

Gli Axolotl dispongono di 5 varianti del proprio colore, Rosa, Marrone, Ciano, Oro e Blu, il più raro, con un assurda chance dello 0.083% di spawnare. Questa variante è estremamente rara, ma oggi vi mostreremo come ottenerlo.

I colori degli Axolotl

Come trovare un Axolotl blu?

Trovare un Axolotl Blu è sicuramente un impresa difficile, il metodo principale per farlo è quello di far accoppiare i vostri Axolotl, sperando che il cucciolo di salamandra sia di colore blu! Anche nell’accoppiamento la chance è abbastanza bassa, ma non avete molta scelta, cercarli nel mondo con la speranza di trovarne uno blu potrebbe richiedervi anni, tirate le vostre somme!
I cuccioli di Axolotl hanno una chance del 50% di essere dello stesso colore dei loro genitori, c’è una bella differenza di probabilità e al momento questo è il metodo migliore per tentare di trovarne uno blu.

Come faccio ad allevare gli Axolotl?

Molto semplice, vi basterà utilizzare un secchio di pesci tropicali su due Axolotl e questi andranno nella modalità “amore”, creando degli effetti particellari a forma di cuore tra loro e dando vita ad un cucciolo di Axolotl, ripete questo processo fino a quando non nascerà un cucciolo blu.

Come allevare gli Axolotl

Esiste un altro modo?

C’è sempre un altro modo, e non è esattamente quello più “onesto” ma il gioco permette anche di barare, quindi che fai?
Te ne privi?
Per utilizzare i comandi (e quindi barare) dovrete digitare un semplice comando in chat in modo da spawnare un Axolotl Blu direttamente e risparmiarvi ore e ore di accoppiamenti e di secchi di pesci tropicali.
Per prima cosa assicuratevi che nel vostro mondo siano abilitati i trucchi, successivamente aprite la chat e scrivete;

/summon minecraft:axolotl ~ ~ ~ {Variant:4}
Come trovare un Axolotl Blu

Questo comando vi farà spawnare un Axolotl Blu davanti agli occhi, ed ecco che avete ottenuto il vostro rarissimo esemplare!
Questa era la guida su come ottenere il colore più raro delle nuove salamandre su Minecraft, spero possa esservi stato utile.


🤔 Come faccio ad entrare nel Discord di Minecraft Italia?🌍

È molto semplice, grazie a questo grande bottone sottostante potrete entrare nel Discord ufficiale di Minecraft.it!

Discord Ufficiale Minecraft Italia,

About the author

Ginevra

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.