La Lapis Lazuli è un minerale poco comune all’interno di Minecraft, ha diversi utilizzi, dal creare coloranti oppure per potenziare gli strumenti o le armi tramite il tavolo d’incantamento. La Lapis Lazuli ha un aspetto abbastanza simile al diamante, nelle caverne potreste confondervi ed esultare prematuramente! Per poterla minare avrete bisogno di almeno un piccone di pietra, usare un piccone di legno romperà il blocco ma non vi farà ottenere il minerale.


Come trovo la Lapis Lazuli?

Caverne!

Il primo posto in cui dovete recarvi per trovare questo minerale sono proprio le caverne, come l’oro, potrete trovare la Lapis Lazuli sotto al livello Y32. Il minerale spawna comunemente sui soffitti o pavimenti delle caverne, il più delle volte vicino alla lava.

Come trovare la lapis lazuli su Minecraft

Canyon!

I Canyon sono un altro luogo in cui è possibile trovare Lapis Lazuli facilmente, se volete trovare la Lapis Lazuli su Minecraft e con facilità, questi crateri sono un ottima alternativa, sono versioni molto più alte e allungate delle caverne, contengono diversi tipi di minerali, per scendere vi consigliamo di utilizzare le svariate cascate d’acqua che troverete.. o al limite potete buttarvi! Siccome i Canyon sono molto profondi, avrete molta facilità nel trovare il minerale in quanto sarete (probabilmente) all’altezza giusta per farlo spawnare sulla sua superficie.


Bauli!

Potete trovare della Lapis Lazuli anche nei bauli sparsi per la mappa, come ad esempio nelle casse all’interno dei villaggi oppure nei relitti!


Questa era la guida su come trovare la Lapis Lazuli su Minecraft, speriamo possa esservi stata utile!


🤔 Come faccio ad entrare nel Discord di Minecraft Italia?🌍

È molto semplice, grazie a questo grande bottone sottostante potrete entrare nel Discord ufficiale di Minecraft.it!

Discord Ufficiale Minecraft Italia,