Guide

Come sconfiggere l’Enderdragon con il metodo Onecycle

Written by Ginevra

Stai riscontrando difficoltà nello sconfiggere l’Ender Dragon oppure stai tentando di fare una speedrun ma arrivato allo step finale perdi troppo tempo? Oggi ti mostriamo come sconfiggere l’Enderdragon con il metodo Onecycle, un metodo che sfrutta una meccanica del gioco e che ti permetterà di batterlo con pochi semplici mosse.

Gli sviluppatori di Minecraft aggiunsero, molto tempo fa, diverse limitazioni per quanto riguarda la possibilità di dormire all’interno dell’End o del Nether, interagire con un letto piazzato in una di queste 2 dimensioni fa esplodere il letto, generando un esplosione in grado di uccidere chi non è propriamente protetto. Non è passato molto tempo e gli speedrunners hanno trovato il modo di sfruttare questa limitazione, trasformandola in un vantaggio in grado di permettergli di battere il Drago dell’End.

NB: Questa guida è dedicata alla versione Java di Minecraft in quanto il Drago dell’End ha un comportamento differente sull’edizione Bedrock.

Di che cosa ho bisogno per utilizzare questo metodo?

Questo metodo è decisamente economico, per quanto possa sembrare strano, l’unica cosa che vi serve sono dei letti, supponendo che sia la prima volta che vi cementate in questo metodo, per dei novizi consigliamo almeno 12-15 letti, circa 45 pezzi di lana e di legno, entrambi facilmente ottenibili (potete anche rubare i letti ai villici).
Consigliamo di portarvi un kit simile:

  • Blocchi di Pietrisco
  • Arco e Frecce
  • Un secchio d’acqua (Nel caso farete arrabbiare degli Endermen)
  • Un piccone
  • Cibo

Come utilizzare il metodo Onecycle

Anche se non è necessario, vi consigliamo di utilizzare Arco e Frecce per distruggere alcuni dei cristalli che curano il Drago, anche se potete arrampicarvi sui pilastri sulla quale sono appoggiati e romperli a mano, ma così rischiereste di essere spinti giù, è meglio scoccare frecce da terra. Una volta distrutti i cristalli, recatevi alla fontana di Bedrock, solitamente trovabile al centro dell’isola. Una volta trovata, piazzate un blocco adiacente al terzo blocco dall’alto, come mostrato nello screenshot:

Come sconfiggere l'Enderdragon con il metodo Onecycle

Questo è il blocco su cui starete durante l’applicazione del metodo Onecycle, i letti verranno piazzati sui blocchi di Bedrock al di sopra di voi. Assicuratevi che la vostra barra sia riempita con 9 letti, ad un certo punto il drago inizierà a volare verso la fontana, iniziando a scendere gradualmente a mo’ di spirale.
Non appena il drago inizia a scendere, saltate sul blocco piazzato in precedenza e mettete un letto in cima alla fontana;

Attendete che il drago si avvicini abbastanza al letto, una volta che la testa del Drago è abbastanza vicina al cuscino del letto, interagite con il letto come per dormirci (questo causerà un esplosione), non appena il letto esplode, piazzatene un altro nello stesso punto e ripetete il processo ogni qual volta si avvicina al letto o ne avete la possibilità, con questa quantità di letti non dovreste aver nessun problema nello sconfiggere l’Enderdragon, non c’è nemmeno bisogno di avere armature o spade incantate.


Questa era la guida su come sconfiggere l’Enderdragon con il metodo Onecycle, spero possa esservi stata utile e per qualsiasi precisazione o dubbio non esitate a contattarci!


🤔 Come faccio ad entrare nel Discord di Minecraft Italia?🌍

È molto semplice, grazie a questo grande bottone sottostante potrete entrare nel Discord ufficiale di Minecraft.it!

Discord Ufficiale Minecraft Italia,

About the author

Ginevra

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.