Guide

Come installare Pixelmon con forge

Pokédex
Written by Dr. Doctor

Minecraft Forge e Pixelmon

Il tuo primo pensiero la mattina, appena sveglio, sono i pokemon? Bene , se anche tu sei un fan sfegatato allora sei nel posto giusto! Con questa guida scoprirai come portarli in Minecraft.

Precedentemente era stata creata una mod di Pokemon dai modder ma è stata richiesta la cancellazione di quest’ultima da parte di “The Pokemon Company” nel 2017. Ma ora per fortuna c’è la Pixelmon MOD, ed è sorprendente.

La Pixelmon è una mod per Minecraft che presenta un gameplay accattivante nell’universo dei Pokèmon ma con i blocchi di Mojang. Troverai Pokèmon che gironzolano per i vari biomi di Minecraft e potrai combatterli, catturarli e collezionarli tutti. Inoltre, proprio come nel gioco, troverete negozi, palestre e centri Pokèmon e ogni singola creatura dalle generazioni uno a sette (e la maggior parte dalla generazione otto).

Attualmente i modder stanno lavorando per finire l’intero Pokedex in modo da non far mancare nessun Pokemon agli appassionati.

Quindi questa mod di Minecraft sui Pokèmon, creata da un team dedicato, merita sicuramente di essere giocata. Di seguito scoprirai come ottenere Pixelmon attraverso l’installazione della Forge.

Pixelmon: vediamolo nel dettaglio

La mod in questione aggiunge molti aspetti dei Pokémon in Minecraft, inclusi i Pokémon stessi, le lotte, gli scambi e l’allevamento. Pixelmon include anche un assortimento di nuovi oggetti, inclusi oggetti importanti come Poké Ball e TM, nuove risorse come il minerale di bauxite e le Ghicocche e nuovi blocchi decorativi come sedie e orologi.

Per la maggior parte di queste funzionalità, Pixelmon tenta di abbinare il più possibile le meccaniche dei giochi Pokémon, comprese le meccaniche di battaglia che corrispondono alle meccaniche dei giochi Pokémon di ottava generazione. Tuttavia, alcuni aspetti di Pixelmon sono originali e si discostano dai giochi, come una meccanica di allevamento in cui i Pokémon richiedono un ambiente adatto intorno a loro per riprodursi.

Pixelmon non usa il metodo degli “incontri casuali” (es. erba alta, caverne) per incontrare i Pokémon. Invece, si generano naturalmente in Overworld e un giocatore può ingaggiarli in battaglia. Per impostazione predefinita, i normali mob di Minecraft sono disabilitati e non si generano quando Pixelmon è installato, sebbene possano essere abilitati modificando il file di configurazione di Pixelmon.

Le Poké Ball possono essere acquistate nei Poké Market (che si generano nelle città) in cambio di PokéDollar, proprio come nei giochi. Tuttavia, le Poké Ball possono essere create anche dopo che il giocatore ha acquisito Ghicocche e ferro.

Minecraft Forge

Prerequisito essenziale per l’installazione della Pixelmon è il software Minecraft Forge, un applicativo che permette la modifica del client di Mojang. 

Se vuoi usare delle MOD su Minecraft, è necessario utilizzare questo programma. 

Il modding, di fatto, può essere molto difficile ma grazie a Forge sarà possibile semplificare il tutto in poche e semplici mosse.

Minecraft Forge funziona solo con la versione Java di Minecraft, quindi tienilo a mente se hai la Windows 10 Bedrock Edition. 

Se stai cercando di usare delle mod, allora la vecchia versione di Minecraft, quella basata su Java, è la scelta migliore!

Come installare Minecraft Forge

Per prima cosa, vai su MinecraftForge e scarica il software.

Assicurati di scaricare la versione di Forge che corrisponde alla versione di Minecraft che ti serve. 

Ad esempio, se utilizzi Minecraft 1.12.2, scarica la versione 1.12.2 di Forge.

Una volta scaricato il file, avvialo e seleziona “Install client” e fai “Ok”.

Apri Minecraft e cambia il profilo in Forge. 

Una volta caricato il gioco, vedrai un nuovo menu “Mods” nella schermata iniziale. 

Fai click qui e scegli quali mod utilizzare!

Per inserire nuove mod, dovrai andare nella cartella (tramite %appdata% in esplora risorse, barra degli indirizzi) .minecraft, in “mod” e inserire lì il file con estensione .jar relativo alla mod che desideri utilizzare.

Successivamente basterà avviare il gioco e troverai la mod installata!

Alleghiamo alcune foto che per chiarire meglio e per mostrarvi qualche screen della mod

Questo è tutto quello che c’è da fare! 

Vediamo ora come installare la Pixelmon

Per installare la Pixelmon, andare sul sito web ufficiale (Pixelmon Mod Downloads) e scaricare la versione relativa a quella installata con Forge (Forge 1.12.2 – Pixelmon 1.12.2).

Dopodiché basterà avviare il gioco, andare in mod per vedere se figura nell’elenco (come mostrato nell’immagine) e poi creare un nuovo mondo su Minecraft e iniziare a giocare!

Ti interessa conoscere altre fantastiche mod? Visita questo articolo per vedere le TOP 5 MOD dimensionali


🤔 Come faccio ad entrare nel Discord di Minecraft Italia?🌍

È molto semplice, grazie a questo grande bottone sottostante potrete entrare nel Discord ufficiale di Minecraft.it!

Discord Ufficiale Minecraft Italia,

About the author

Dr. Doctor

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.