Minecraft Java Edition ha diversi vantaggi rispetto alle altre versioni, tra cui le mod! Ma anche Pocket Edition supporta le mod, grazie ad un app gratuita potrete inserire degli addon all’interno di Minecraft: PE in pochi semplici passi.
Oggi scopriamo come installare le mod su Minecraft Pocket Edition.


Come installare le Mod su Minecraft Pocket Edition

Per prima cosa dovrete scaricare l’applicazione “Addons for Minecraft” oppure “mcpe addons“, disponibile sia per Android sul Play Store che per iOS sull’App Store, cercatelo su uno degli store e installatelo, avrà un icona simile a questa:

Una volta installata, avviate l’applicazione.
Potrete aprirla direttamente dallo store da cui l’avete scaricata oppure nella lista delle applicazioni del vostro device.

Una volta aperta, potete cercare una mod oppure navigare tra le diverse disponibili, come noterete ci sono diverse tipologie, ma non necessariamente uguali a quelle di Java Edition.
Le mod di PE sono diverse e fatte esclusivamente per questa piattaforma, se cercate per una mod presente su PC non è detto che la troverete.

Potrete cercarle tramite la lente in basso oppure navigare nel menù “Explore” selezionando “McPack” o “McWorlds“, una volta scelta la vostra mod cliccateci e aprite la pagina dedicata, troverete un bottone arancione simile a quello sottostante, se sono presenti più bottoni dovrete scaricarli e installarli uno alla volta in quanto sono dipendenze della mod stessa.

Una volta premuto “Download” vi uscirà una pubblicità, non disperate, alcune avranno un timer da aspettare prima di poterla chiudere ed altre avranno una X per chiuderla da qualche parte, procedete col chiuderla.

Attenzione! Il bottone “Installa” che esce nella pubblicità non è quello per installare la mod, per motivi di sicurezza vi consigliamo di non cliccarci ma di assicurarvi di chiudere la pubblicità, il bottone “Installa” sarà di color VIOLA.

Una volta chiusa la pubblicità premete su “Install

Successivamente il vostro sistema vi chiederà come procedere e con che app aprire l’installazione della mod, scegliete “Minecraft“.
Se non vi verrà chiesto, l’installazione progredirà automaticamente e si aprirà il gioco, quest’ultimo farà iniziare un installazione
. Una volta terminata vi ritroverete nel menù del gioco.
A questo punto procedete col creare un nuovo mondo nella quale sarà possibile utilizzare la mod.
Nella creazione del mondo, recatevi nelle categorie “Behaviour Packs” e “Resource Packs” e assicuratevi di abilitare la o le vostre mod nella creazione del mondo premendo su “Activate“.

Come installare le mod su Minecraft Pocket Edition

Una volta attivati, create il mondo e sarete in grado di utilizzare le vostre mod preferite, buon divertimento!


🤔 Come faccio ad entrare nel Discord di Minecraft Italia?🌍

È molto semplice, grazie a questo grande bottone sottostante potrete entrare nel Discord ufficiale di Minecraft.it!

Discord Ufficiale Minecraft Italia,