L’aggiornamento 1.17 di Minecraft (Caves&Cliffs) ha portato moltissime novità, a partire dai numerosissimi nuovi blocchi, ai nuovi mob e ai nuovi oggetti, riferendoci agli oggetti nuovi, troviamo anche il Cannocchiale, un nuovo oggetto che permette di zoomare nella direzione in cui si sta guardando. Oggi scopriamo come creare un Cannochiale su Minecraft.


Come creare un cannocchiale su Minecraft

Per prima cosa dovrete procurarvi una Scheggia di Ametista, minabile dagli Aggregati di Ametista all’interno delle caverne, l’altro oggetto che vi servirà sono 2 lingotti di Rame, ottenibile dal Rame Grezzo, e che si trova nelle cave.
Una volta che disporrete di questi oggetti, metteteli in questo modo nel banco da lavoro per creare un Cannocchiale:

Come creare un cannocchiale su Minecraft

Utilizzo del Cannocchiale

I Cannocchiali sono utilizzati per zoomare in una direzione specifica e all’interno della visuale del giocatore (FOV). Il Cannocchiale cambia il FOV (Field of View) ad 110 del FOV impostato nelle opzioni del gioco.
Di default, il FOV è 70°, nel Cannocchiale diventa un FOV di . Il FOV del giocatore può essere cambiato da 30° a 120°, creando un range del cannocchiale variabile da a 12°.
Il giocatore viene rallentato nei movimenti mentre utilizza il Cannocchiale, quando il giocatore guarda tramite il Cannocchiale per 1 minuto, l’interfaccia di quest’ultimo si chiude automaticamente.

Utilizzo del cannocchiale su Minecraft

Questa era la guida su come creare un Cannocchiale su Minecraft, spero possa esservi stata utile!
La prima parte di Minecraft: Caves&Cliffs è uscita due giorni fa, per scoprire tutte le novità consultate il nostro articolo.


🤔 Come faccio ad entrare nel Discord di Minecraft Italia?🌍

È molto semplice, grazie a questo grande bottone sottostante potrete entrare nel Discord ufficiale di Minecraft.it!

Discord Ufficiale Minecraft Italia,