Blocchi Crafting

Porta (Blocco)

Written by Ginevra

Descrizione

La porta è un blocco ottenibile tramite la fabbricazione e può essere trovato nei villaggi e nelle fortezze. Sono presenti due tipi di porte; di Legno e di Ferro.
Le porte hanno un cardine nell’angolo ed hanno due stati: rotazione oraria e rotazione anti-oraria. I villici sono gli unici mob che possono aprire le porte senza l’ausilio dei circuiti di redstone, anche se gli zombie possono distruggere le porte di legno quando la difficoltà è impostata su difficile.

Il rumore dell’apertura e chiusura delle porte può essere sentito fino a 16 blocchi di distanza, come i rumori dei mob, ad eccezione dei ghast.

liquidi non possono scorrere attraverso le porte, sia aperte che chiuse.

Come ottenerlo

Generazione Naturale

Le porte di legno sono generate nelle strutture dei villaggi, mentre le porte di ferro si generano come nelle fortezze.

Fabbricazione

Porta di Quercia

Porta di Abete

Porta di Betulla

Porta della Giungla

Porta d’Acacia

Porta di Quercia scura

Porta Cremisi

Porta distorta

Porta di Ferro

TipoValore
RaritàComune
Durezza//
Rinnovabile
StrumentoNo
LuminescenteNo
InfiammabileLegno: , con la lava.
Ferro: No
Resistenza alle Esplosioni3 (Legno) – 5 (Ferro)
Trasparente
Impilabile
Prende fuoco dalla lavaSì, solo quella di Legno.

Utilizzo

Porte di Legno:
Utilizzando il tasto destro su una Porta di legno la sposterà da uno stato all’altro permettendo o impossibilitando il passaggio. Possono essere aperte anche con levepulsantipedane a pressione, o circuiti di redstone.

Dato che gli zombi cercheranno di rompere le porte di legno solo quando chiuse, qualsiasi porta piazzata aperta bloccherà gli zombi dal rompere questa porta, invece aspetteranno davanti ad essa. Questo metodo è utile per proteggere i villici.

Porte di Ferro:
Una porta di Ferro può essere aperta soltanto con un impulso di redstone. Le porte di ferro possono impiegare un po’ di tempo per essere distrutte, anche con un piccone. Per distruggerle più velocemente basterà distruggere il blocco al di sotto della porta.

Dato che i villici non possono operare pulsanti e leve e gli zombi non li possono rompere, le porte di ferro possono essere utilizzate per creare una stanza serrata.

Orientamento delle Porte:
Se due porte sono piazzate adiacenti l’una dall’altra, si orienteranno con le maniglie all’interno, creando una porta doppia. Le porte doppie possono essere aperte semplicemente piazzando due pedane a pressione davanti ad esse e camminandoci sopra. Ogni pedana a pressione aprirà la corrispettiva porta, ed attivando entrambe le pedane si potranno aprire entrambe le porte.
Le barche possono passare attraverso le porte doppie, di conseguenza le porte possono essere utilizzate come cancelli o canali o moli.
Le porte si orienteranno automaticamente quando vi è presente un muro solo su un lato della porta, così che i cardini sono orientati correttamente. Ciò nonostante, la posizione di default ha i cardini sul lato sinistro.

About the author

Ginevra

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.