Blocchi Crafting

Pulsante (Blocco)

Written by Ginevra

Descrizione

Il Pulsante è un blocco non-solido che, quando attivato, genera un impulso di redstone temporaneo.

Come ottenerlo

Generazione Naturale

I pulsanti di pietra si generano ‘naturalmente’ sul granito nelle case dei corazzai nei villaggi del Deserto. Inoltre, nell’edizione Java, i pulsanti di pietra si generano nelle fortezze, accanto alle porte di ferro.

Distruzione

L’attrezzo più adatto per distruggere i pulsanti di legno è l’ascia, mentre l’attrezzo più adatto per distruggere i pulsanti di pietra è il piccone.

BloccoPulsante di LegnoPulsante di Pietra
Durezza0.50.5
StrumentoTempo di Rottura
Predefinito (Mani)0.75s
e 0.4s
e 0.2s
e 0.15s
e 0.1s
e 0.1s
e 0.1s

Fabbricazione

Pulsante di Legno di Quercia

Pulsante di Legno di Abete

Pulsante di Legno di Betulla

Pulsante di Legno della Giungla

Pulsante di Legno di Acacia

Pulsante di Legno di Quercia scura

Pulsante di Cremisi

Pulsante Distorto

Pulsante di Pietra

Pulsante di Pietranera levigata

TipoValore
RaritàComune
Durezza0.5
Rinnovabile
StrumentoNo
LuminescenteNo
InfiammabileNo
Resistenza alle Esplosioni0.5
Trasparente
ImpilabileNo

Utilizzo

Redstone:
Il pulsante può essere usato come sorgente di energia monostabile (dopo essere stato attivato si disattiva automaticamente).

Piazzamento:
Il pulsante può essere piazzato su tutti e sei i lati di un blocco opaco (a condizione che non ci siano altri blocchi che già occupano quello spazio). Nella Java Edition, se piazzato sulla faccia superiore o inferiore di un blocco opaco, il pulsante può essere orientato in tutte e 4 le direzioni. Nella Bedrock Edition, il pulsante può essere piazzato sulla parte superiore di una staccionata.Maggiori informazioni sul piazzamento sui blocchi trasparenti in Opacità/Piazzamento.

Attivazione:
Il pulsante è inattivo di default, ma può essere temporaneamente attivato da un giocatore grazie al controllo “usa item/piazza blocco”. I pulsanti di legno possono essere attivati anche colpendoli con una freccia o un tridente. Le creature non possono attivare direttamente un pulsante, ma scheletri e distributori possono attivarlo se una freccia da loro sparata lo colpisce.

Comportamento:
I pulsanti di legno, dopo l’attivazione, restano attivi per 15 tick (1.5 s senza lag), mentre i pulsanti di pietra restano attivi per 10 tick (1.0s senza lag). I pulsanti di legno colpiti da una freccia o da un tridente restano attivi finché la freccia o il tridente non scompare (1 min) oppure viene raccolta da un giocatore.

Mentre è attivo, un pulsante:

  • Alimenta a livello 15 tutti i cavi di redstone adiacenti e sotto di esso.
  • Alimenta a livello 15 tutti i comparatori di redstone e ripetitori di redstone adiacenti in posizione tale da poter ricevere energia dal pulsante.
  • Alimenta fortemente a livello 15 il blocco su cui è piazzato.
  • Attiva tutti i meccanismi (distributorilampade a redstone, ecc.) adiacenti, sotto o sopra al pulsante stesso.

Quando un pulsante cambia il suo stato invia un aggiornamento a tutti i componenti redstone adiacenti, sotto o sopra al pulsante stesso o al blocco a cui è piazzato.

Combustibile:
Nell’edizione Java, i pulsanti di legno possono essere usati come combustibile nelle fornaci, cuocendo 0,5 oggetti per pulsante.

About the author

Ginevra

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.