Decoridee Guide Uncategorized

Bacche luminose: Come farmarle e impiegarle

bacche
Written by Dr. Doctor

Le bacche luminose (glow berries) sono un nuovo tipo di frutto aggiunto in Minecraft 1.17. 

Se stai cercando materiale per l’allevamento di volpi, alcune glow berries possono aiutarti. Sfortunatamente, queste sono piuttosto rare in Minecraft 1.17. 

Vediamo quindi come trovare questi nuovi frutti, come usarli e come coltivarli.

Come utilizzare al meglio le bacche luminose

L’uso più ovvio di questi frutti in Minecraft 1.17 è mangiarle. Proprio come quelle dolci, le luminose ripristineranno due punti fame. Le bacche possono essere usate anche come decorazione della vostra casa.

Tuttavia, potrebbero essere usate in un modo migliore:

Allevare le volpi. 

Se trovi almeno due volpi cresciute, dar loro da mangiare questi frutti le farà accoppiare, generando una nuova e piccola volpe.

Si ma dove possiamo trovarle?

Il luogo naturale di riproduzione di una glow berries ,in Minecraft , si trova all’interno di una “Lush Cave”. (Il bioma rupestre fa parte dell’aggiornamento Caves & Cliffs di Minecraft 1.17, ma diventerà disponibile solo nella seconda parte della patch. Questa seconda parte dell’aggiornamento dovrebbe arrivare alla fine del 2021).

Per trovarle dovrete impegnarvi di più, dato che si trovano solo nei forzieri dell’albero minato. Nei pozzi minerari viene generato in qualsiasi bioma Overworld, ma di solito ci vuole del tempo per trovarne uno. Una volta che lo avremmo trovato, tuttavia, avremo una probabilità intorno al 40% di trovare almeno tre bacche luminose.

Come possiamo coltivare le bacche luminose ? 

Una volta che Minecraft 1.18 Caves & Cliffs verrà rilasciato, troverai bacche luminose che crescono sulle piante penzolanti delle caverne.

Una volta che le raccoglierai sarai in grado di coltivarle da solo. 

Fintanto che permane la 1.17, potrai coltivare le tue bacche luminose usando quelle troverai all’interno dei forzieri nei pozzi minerari insieme alla farina di ossa. Ti basterà posizionare le bacche luminose dove vuoi, purché sia sul fondo di un blocco (tieni bene a mente che le bacche crescono su piante sospese nelle caverne). Puoi anche scegliere di utilizzarle come semplici decorazioni per la tua casa se preferisci. Una volta visibile la vite, utilizzare la farina di ossa sulla vite per generare le bacche luminose. Bene adesso che conosci tutti i segreti sulle bacche luminose non ti resta che aprire il gioco e metterti a cercare!

Le Lush Caves di cui tanto abbiamo parlato!

Una lush cave è un bioma sotterraneo temperato.

In superficie, il bioma assomiglia a un bioma di pianura‌ (parliamo della java edition). Gli alberi di azalee li troveremo su qualsiasi spazio vuoto sopra una lush cave, con radici costituite da terra radicata e radici pendenti che si generano verso il basso fino a raggiungere la grotta (tra queste potremo trovare delle bacche luminose). In Bedrock Edition , le grotte vengono generate casualmente qualora la funzione di gioco sperimentale fosse attivata.

Mentre in Java Edition , le grotte non fanno parte del generatore di terreno e possono essere generate solo in un mondo a buffet con Lush Caves selezionate o in un mondo personalizzato .


Potrebbe interessarti sapere qualcosa sulle azalee?


🤔 Come faccio ad entrare nel Discord di Minecraft Italia?🌍

È molto semplice, grazie a questo grande bottone sottostante potrete entrare nel Discord ufficiale di Minecraft.it!

Discord Ufficiale Minecraft Italia,

About the author

Dr. Doctor

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.