I Fuochi da Campo sono blocchi piazzabili utilizzati per la decorazione o per cucinare, alcuni li usano per simulare un campeggio, altri per creare un camino (dato che fanno la giusta quantità di fumo).
Ci sono due varianti dei fuochi da campo all’interno del gioco, ed entrambe sono craftabili. I fuochi da campo sono stati aggiunti nella versione 1.14, fin da subito sono stati molto apprezzati in quanto possono decorare, cucinare cibo, fare luce e allontanare i Piglins.
Oggi vi mostriamo 5 cose che non sapevi sui Fuochi da Campo!


#1 – Fuoco da Campo delle Anime

I Fuochi da Campo dellle Anime sono una variante unica dei Fuochi da Campo. La differenza sostanziale è la fiamma di colore diverso, un azzurro abbastanza acceso. È possibile craftarlo con 1 blocco di sabbia delle anime o terra delle anime, 3 bastoni e 3 pezzi di legno spogliato;


#2 – Generazione Naturale

I Fuochi da Campo possono generarsi naturalmente all’interno dei villaggi e in tutte le versioni, di norma quest’ultimi spawnano al centro dei villaggi ma non in tutti i biomi!


#3 – Cucinare

Questa è una cosa che molti non sanno in quanto si pensa che i Fuochi da Campo siano esclusivamente blocchi estetici, ma non è così! Se non avete la possibilità di fare una fornace potrete utilizzare un fuoco da campo per cucinare il vostro cibo.. e non avrete nemmeno bisogno di combustibile! Oltre ad essere bello da vedere, è anche meno dispendioso!
Procedete col piazzare il vostro Fuoco da Campo;

Procedete col mettere del cibo sul fuoco utilizzando il vostro tasto interazione, in questo caso useremo delle bistecche;

Una volta cotto il vostro cibo, si “staccherà” dal falò e verrà droppato a terra in questo modo:


#4 – Per raccogliere il Miele!

Per poter raccogliere il miele senza alterare le api e quindi prenderlo in totale sicurezza, vi basterà mettere un Fuoco da Campo al di sotto dell’alveare, in questo modo sarete sicuri e vi eviterete qualche puntura!
Il Fuoco da Campo dev’essere direttamente sotto l’alveare, a quel punto potrete utilizzare le vostre bottiglie per raccogliere il miele, se c’è un blocco tra l’alveare e il fuoco da campo, questo metodo non funzionerà!


#5 – È possibile spegnerli!

Nel caso non lo sappiate, è possibile spegnere i Fuochi da Campo, come? Utilizzando una pala! Con quest’ultima dovrete utilizzare il vostro tasto interazione (tasto destro su PC) sul Fuoco da Campo, in questo modo il fuoco si estinguerà.
La stessa cosa vale con l’acqua!

E nel caso volessi riaccenderlo?

Giusta domanda! Per poterlo riaccendere vi basterà utilizzare un Acciarino, sempre utilizzando il vostro tasto interazione sul Fuoco da Campo, in questo modo si riaccenderà!


Queste erano 5 cose che non sapevi sui fuochi da campo di Minecraft! Speriamo possa esserti state utili!


🤔 Come faccio ad entrare nel Discord di Minecraft Italia?🌍

È molto semplice, grazie a questo grande bottone sottostante potrete entrare nel Discord ufficiale di Minecraft.it!

Discord Ufficiale Minecraft Italia,